Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Wta Finals, Paolini/Errani eliminate: Mertens/Kudermetova vincono in 2 set

wta finals

Come nel 2024, Sara Errani e Jasmine Paolini escono di scena al round robin: decisivo il ko contro Kudermetova/Mertens con un doppio 6-3 in un'ora e 21 minuti. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

ERRANI/PAOLINI: "DISPIACE, MA CI ABBIAMO PROVATO". VIDEO

Finisce al round robin l'avventura di Sara Errani e Jasmine Paolini alle Wta Finals. Come nel 2024 le azzurre sono eliminate nella fase a gironi, ko nel terzo e decisivo match contro Veronika Kudermetova ed Elise Mertens, con un doppio 6-3 in un'ora e 21 minuti di gioco. Una partita in ombra per Sara e Jas (ancora debilitata per via dell'influenza) che non sono riuscite ad arginare la forza della belga e della russa. Sempre costrette a rincorrere nel punteggio, le azzurre hanno raccolto poco nei turni di battuta e hanno faticato a reggere il ritmo da fondo. Diverse sbavature di Errani e Paolini, molto più solide Kudermetova e Mertens che hanno controllato entrambi i parziali.

Leggi anche

Errani e Paolini: "Dispiace, ma ci abbiamo provato"

Il bilancio del 2025

Si chiude così il 2025 in doppio di Sara Errani e Jasmine Paolini. Un anno positivo per le azzurre che insieme hanno vinto quattro titoli, tra cui il Roland Garros (il loro primo slam di coppia). Per la toscana, già eliminata anche in singolare, c'è ancora un ultimo impegno all'orizzonte: giovedì, infatti, dovrebbe giocare l'ultimo match del round robin contro Jessica Pegula.

Leggi anche

Wta Finals: classifica, calendario e risultati

TENNIS: ALTRE NEWS