Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Australian Open, i risultati di oggi: Alcaraz e Zvere vagli ottavi, fuori Rublev

aus open

Carlos Alcaraz non sbaglia: il n°1 del mondo liquida in tre set e in poco più di due ore il francese Corentin Moutet e raggiunge gli ottavi di finale agli Australian Open, dove sfiderà lo statunitense Paul. Avanti anche Zverev, De Minaur e Medvedev, fuori Rublev. Tra le donne bene Sabalenka e Gauff

RISULTATI LIVE

Pronostico rispettato sulla Rod Laver Arena, dove Carlos Alcaraz lascia solo 7 giochi al francese Corentin Moutet e si qualifica per gli ottavi di finale degli Australian Open. Il n°1 del mondo impiega poco più di due ore per battere il 32 del seeding, in un match che non ha deluso le aspettative, con tanti numeri spettacolari da parte di entrambe. Carlitos è stato solido al servizio (71% di prime in campo e resa del 73%), con un saldo vincenti-errori non forzati di 30-20. Per lo spagnolo si tratta della 10^ vittoria di fila a livello Slam, la 87^ della carriera arrivata nel giorno della sua 100^partita: solo Borg ne aveva vinte di più (88). Agli ottavi sfiderà lo statunitense Tommy Paul, 19 del seeding.

Zverev supera Norrie in quattro set

Ottavi di finale centrati anche per Sascha Zverev. Il tedesco ha battuto in quattro set il n. 25 del seeding Cameron Norrie: 7-5, 4-6, 6-3, 6-1 il punteggio in 2 ore e 42 minuti. Una partita dai due volti per il finalista dello scorso anno che ha concesso qualcosa nella prima parte (primo set iniziato con un break di svantaggio, secondo set perso con un break nel decimo gioco), ma negli ultimi due parziali ha cambiato marcia. Una partita da 50 vincenti per il tedesco che conferma la tradizione positiva con i tennisti mancini (37-1 da maggio 2023).

Ok De Minaur e Medvedev, fuori Rublev

Tra gli altri risultati di giornata, va avanti il giocatore di casa, Alex De Minaur. L'australiano ha regolato Frances Tiafoe in tre set, centrando la seconda settimana a Melbourne Park per il quinto anno consecutivo. Soffre ma avanza anche Daniil Medvedev. Il russo, 11 del seeding, è costretto a rimontare due set di svantaggio contro l'ungherese Fabian Marozsan, in un crescendo di rendimento che l'ha poi visto dominare gli ultimi due parziali. Agli ottavi affronterà Learner Tien, nel remake della sfida dello scorso anno. Esce di scena, invece, Andrey Rublev, battuto in tre set dall'argentino Cerundolo.

Femminile: avanzano Sabalenka e Gauff

Nel torneo femminile prosegue il cammino di Aryna Sabalenka. La n. 1 al mondo ha superato Anastasija Potapova, russa naturalizzata austriaca, con un doppio 7-6 in 2 ore di gioco. Successo nel derby statunitense, invece, per Coco Gauff che ha battuto la connazionale Baptiste in rimonta. Avanzano anche Svitolina e Mboko. 

Leggi anche

Paolini esce al 3° turno: Jovic vince in due set

Australian Open, i risultati di venerdì

UOMINI

  • [1] Alcaraz (Esp) - [32] Moutet (Fra) 6-2, 6-4, 6-1
  • [11] Medvedev - Marozsan 6-7, 4-6, 7-5, 6-0, 6-3
  • [25] Tien (Usa) - Borges (Por) 7-6, 6-4, 6-2
  • [19] Paul (Usa) - [14] Davidovich Fokina (Esp) 6-1, 6-1, ret.
  • [18] Cerundolo (Arg) - [13] Rublev 6-3, 7-6, 6-3
  • [29] Tiafoe (Usa) - [6] De Minaur (Aus) 3-6, 4-6, 5-7
  • [3] Zverev (Ger) - [26] Norrie (Gbr) 7-5, 4-6, 6-3, 6-1
  • [10] Bublik (Kaz) - Etcheverry (Arg)

DONNE

  • [1] Sabalenka -Potapova (Aut) 7-6, 7-6
  • [3] Gauff (Usa) - Baptiste (Usa) 3-6, 6-0, 6-3
  • [12] Svitolina (Ukr) - [23] Shnaider 7-6, 6-3
  • [Q] Sonmez (Tur) - Putintseva (Kaz) 3-6, 7-6, 3-6
  • [17] Mboko (Can) - [14] Tauson (Den) 7-6, 5-7, 6-3
  • [19] Muchova (Cze) - Linette (Pol) 6-1, 6-1
  • Ruse (Rou) - [8] Andreeva

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

TENNIS: ALTRE NEWS