Paolini eliminata al 3° turno degli Australian Open: vince Jovic 6-2, 7-6
aus openSi ferma al 3° turno la corsa di Jasmine Paolini agli Australian Open: la n.8 del mondo è stata sconfitta con i parziali di 6-2, 7-6 dalla 18enne statunitense Iva Jovic (31 del seeding), con l'azzurra condizionata anche da un problema di stomaco
Jasmine Paolini saluta Melbourne al 3° turno. Sulla John Cain Arena, la n.8 del ranking ha ceduto alla giovane statunitense Iva Jovic, n.27 del mondo, con i parziali di 6-2, 7-6. Partita condizionata da un problema allo stomaco accusato dall'azzurra, che nel 1° set ha anche chiamato un medical time-out. Per Jasmine una resa non sufficiente al servizio (50% con la prima, 40% con la seconda) e ben 35 errori non forzati a fronte di 12 vincenti. Jovic, 18 anni e in grande crescita in questo avvio di 2026, dove ha raggiunto la semifinale ad Auckland e la finale a Hobart (battuta da Cocciaretto, ndr), affronterà ora la kazaka Yulia Puntintseva, n.94 del mondo, per un possibile incrocio nei quarti con Aryna Sabalenka.
Approfondimento
Paolini: "Peccato per il ko, ho avuto problemi di stomaco"
La cronaca del match
Avvio tutto in favore dell'americana, che spinge sull'acceleratore e va subito avanti di due break. Jasmine ne recupera uno (1-3), ma perde il servizio per la terza volta di fila e cede di schianto 6-2. Dopo aver chiamato medical time-out per un problema di stomaco, l'azzurra parte sotto anche nel 2° set, ma ha un altro piglio. Jovic è avanti 4-2 e ha doppia palla break, Paolini le annulla e per due volte strappa la battuta alla rivale quando serve per chiudere il match. Nel tie-break Jasmine è avanti 3-2, poi sale di colpi la 18enne americana che con cinque punti in fila si guadagna la seconda settimana a Melbourne per la prima volta in carriera.