Alcaraz in finale all'Atp Doha: Rublev battuto 7-6, 6-4. HIGHLIGHTS
atp dohaCarlos Alcaraz si conferma imbattuto in questo 2026: lo spagnolo si qualifica per la finale del torneo Atp 500 di Doha battendo il campione uscente, il russo Andrey Rublev, con i parziali di 7-6, 6-4. Sfiderà uno tra Mensik e Fils, in campo ora in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW
Carlos Alcaraz non sbaglia e centra la sua prima finale in carriera all'Atp 500 di Doha. Sul cemento qatariota, il n°1 del mondo regola in due set il russo Andrey Rublev, 5^ testa di serie del seeding e 14 del ranking, che proprio lo scorso anno si era imposto nel torneo. 7-6, 6-3 i parziali per Carlitos, alla sua seconda finale stagionale (la 34^ della carriera), dopo quella vinta il mese scorso agli Australian Open. Spagnolo ancora imbattuto in questo 2026, con 11 vittorie su 11. Sfiderà sabato (in diretta alle 19 su Sky Sport e in streaming su NOW) uno tra Mensik e Fils .
La cronaca del match
Carlos giogioneggia con palle corte e back, è costretto a salvare due palle break nel suo primo turno di servizio, poi però alza il livello e strappa la battuta a Rublev. Non chiude in due occasioni sul proprio servizio, è costretto al tie-break dove scappa subito e non si fa più riprendere (7-3). Alcaraz sopravvive a un primo game infinito nel 2° parziale, in cui annulla due palle break, poi è lui a piazzare il break nel game seguente. Il russo gioca bene, recupera due volte lo svantaggio salvando anche quattro match, ma appena il n°1 gioca da tale, non ce n'è: altro break nell'ottavo game e partita chiusa 6-4 dopo poco più di due ore di gioco.