Wimbledon, i risultati di oggi: Djokovic agli ottavi, fuori Medvedev, Fonseca e Jodar
wimbledonÈ servita una prestazione di altissimo livello a Novak Djokovic per avere la meglio su Arthur Rinderknech: per il serbo è la vittoria n. 105 a Wimbledon, come Roger Federer. Fuori a sorpresa Fonseca, Jodar e Medvedev. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Centocinque vittorie a Wimbledon, come Roger Federer. È il nuovo record di Novak Djokovic, negli ottavi di finale ai Championships grazie al successo in quattro set su Arthur Rinderknech: 7-5, 6-4, 1-6, 7-6 lo score in 3 ore e 15 minuti. Al serbo è servita una prestazione di altissimo livello contro un ottimo avversario che ha giocato una partita di grande qualità. Al francese, però, non sono bastati 67 colpi vincenti e nel quarto set ha pagato una serie di quattro punti persi consecutivamente al tiebreak.
Leggi anche
Djokovic show: punto in tuffo e inchino
Fuori Fonseca, Jodar e Medvedev
È stato, però, un venerdì di sorprese viste le sconfitte di Joao Fonseca, Rafael Jodar e Daniil Medvedev. Il brasiliano, testa di serie n.24 del seeding, è stato battuto al 3° turno dal russo Roman Safiullin, scivolato al 132° posto della classifica mondiale. 6-3, 6-3, 6-3 i parziali in poco più di due ore di gioco per il russo, che torna agli ottavi a Wimbledon dopo tre anni (quando raggiunse i quarti). Safiullin, partito dalle qualificazioni, al termine del match è anche scoppiato in un pianto liberatorio e molto emozionante durante il discorso di fine partita. L'altra sorpresa è arrivata dal Campo 18 dove Rafa Jodar ha perso contro il giapponese Shintaro Mochizuki, n. 151 al mondo proveniente dalle qualificazioni e per la prima volta in carriera agli ottavi di finale di uno Slam: finisce 1-6, 7-6, 6-4, 6-4 in 3 ore di gioco. È finito, inoltre, il torneo di Daniil Medvedev, battuto in tre set da Jan-Lennard Struff con il punteggio di 7-6, 7-6, 7-5 in quasi tre ore. Tre set lottati, con un ultimo parziale segnato dalla rimonta del tedesco che da 2-5 ha vinto cinque giochi consecutivi.
Leggi anche
Safiullin in lacrime: "Non sapevo se avrei giocato ancora"
Wimbledon, i principali risultati del 3° turno
UOMINI
- Safiullin - Fonseca (Bra) 6-3, 6-3, 6-3
- Jodar (Esp) - Mochizuki (Jpn) 6-1, 6-7, 4-6, 4-6
- Rinderknech (Fra) - Djokovic (Srb) 5-7, 4-6, 6-1, 6-7
- Struff (Ger) - Medvedev 7-6, 7-6, 7-5
- Auger-Aliassime (Can) - Zheng (Usa)
- Hurkacz (Pol) - Paul (Usa)
DONNE
- Kasatkina (Aus) - Osaka (Jpn) 1-6, 3-6
- Bencic (Sui) - Kalinskaya 6-4, 4-6, 7-6
- Pegula (Usa) - Bouzas Maneiro (Esp) 6-1, 6-3
- Liu (Usa) - Gauff (Usa)
- Sabalenka - Ostapenko (Lat)