Dall'Igna: "Non abbiamo più scuse per non vincere"

MotoGp
Gigi Dall'Igna, ingegnere della Ducati (Foto Getty)

L'ingegnere della Ducati, nel corso della presentazione della nuova Desmosedici 2017, non nasconde di avere grandi ambizioni per la nuova stagione: "Abbiamo Lorenzo, un 5 volte campione del mondo, insieme a un pilota che conosciamo bene come Dovizioso: ci resta solo da vincere"

L'ingegnere Gigi Dall'Igna. nel corso della presentazione della nuova Desmosedici 2017, si dice molto fiducioso per la stagione della Ducati: "Siamo ai blocchi di partenza della nuova stagione, quella passata si è svolta in modo positivo con crescita tecnica. Due podi e spesso vicini ai nostri avversari. Ci siamo organizzati in maniera migliore. Siamo riusciti a far debuttare la moto nuova già nel test dopo la gara di Vaencia per verificare che non avesse problematiche. Punto di partenza importante e tanti programmi di sviluppo pianificati con i collaudatori Stoner e Pirro".

"Niente scuse" - Dall'Igna fa il punto sui nuovi piloti della Ducati: "In Qatar concretizzeremo la vera moto del 2017. Sviluppi principali nelle aree di difficoltà, ma anche in quelle in cui eravamo piuttosto bravi. Poi i piloti. Ne abbiamo cambiato uno, ci sono Lorenzo e Dovizioso. Il primo è un 5 volte campione del mondo, l'altro lo abbiamo conosciuto insieme e questo è importante per la nostra sintonia e confidenza. Ci resta solo da vincere e non abbiamo più scuse per non farlo. Questo ci pone nella mentalità più giusta per vincere il campionato. Non partiamo favoriti, avversari fortissimi, però noi ci vogliamo provare. Dovizioso è con noi già da 4 anni; abbiamo passato moneti difficili e momenti bellissimi. Vogliamo puntare a far qualcosa d'importante. Voglio ringraziare i dipendenti, se siamo qua a giocare e a fare quello che ci piace è grazie a loro. Poi i Ducatisti, che ci hanno dato e ci daranno un'ulteriore spinta a fare anche di più".