Motori accesi, lo Sky Racing Team VR46 in pista

MotoGp
Nicolò Bulega scende in pista a Valencia con la KTM Moto3 dello Sky Racing Team VR46
nicolo_bulega_day1_test_valencia

Conclusa la prima giornata di prove a Valencia con Bulega il più veloce e Migno 3° tra i piloti Moto3, Bagnaia e Manzi al lavoro con le KALEX Moto2

La stagione 2017 dello Sky Racing Team VR46 scatta a Valencia. Dopo la presentazione ufficiale del 9 febbraio scorso, squadra e piloti si sono trasferiti al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo per la prima due-giorni di Test privati dell'anno nuovo, condividendo la pista con diversi attesi protagonisti delle classi Moto2 e Moto3. Proprio nella 'entry class' Nicolò Bulega, al ritorno in sella dopo un prolungato stop per infortunio, si è rivelato il più veloce in pista a precedere il compagno di squadra Andrea Migno (3°), il tutto mentre Francesco Bagnaia e Stefano Manzi hanno proseguito il loro processo di apprendistato alla classe Moto2.

Bulega comanda tra i piloti Moto3 - Tornato in sella dopo quasi quattro mesi di stop forzato per recuperare appieno dall'infortunio alla spalla rimediato in gara a Sepang, Nicolò Bulega è stato il più veloce nell'inaugurale giornata di prove a Valencia. Con la KTM RC 250 GP #8 l'originario di San Clemente ha fermato i cronometri sull'1'40"193, effettuando diverse tornate costantemente sul ritmo dell'1'40" basso. Un ritorno in pista da rimarcare per il talentuoso portacolori dello Sky Racing Team VR46, il quale ha preceduto Philipp Öttl (1'40"294) ed il riconfermato compagno di squadra Andrea Migno, terzo nella graduatoria dei tempi con oltre 80 giri a referto, indispensabili per affinare il feeling con la KTM 2017.

Bagnaia e Manzi con le KALEX 2017 - Tanti chilometri compiuti anche per Francesco Bagnaia e Stefano Manzi, i due alfieri dello Sky Racing Team VR46 attesi all'esordio quest'anno in Moto2. Per 'Pecco' 55 tornate del Circuito Ricardo Tormo compiute ed un miglior riferimento cronometrico di 1'37"415, 76 invece per il 17enne Manzi con un best lap di 1'37"876. Per entrambi un giorno di prove finalizzato a scoprire le peculiarità della KALEX Moto2 in configurazione 2017, facendo tesoro dei progressi compiuti lo scorso mese di novembre con i telai 2016 della engineering tedesca.

Domenica di nuovo in pista - Alle 10:00 di domenica 19 febbraio scatterà la conclusiva giornata di Test privati al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo. Archiviate le prove a Cheste lo Sky Racing Team VR46 si trasferirà a Jerez de la Frontera per proseguire il programma di lavoro intrapreso in questi giorni.