Moto2, Jerez: Pecco Bagnaia è già podio

MotoGp
Francesco Bagnaia in azione a Jerez de la Frontera
francesco_bagnaia_race_jerez_2017

Al quarto gettone di presenza nella categoria il torinese dello Sky Racing Team VR46 è 2° al Gran Premio di Spagna al culmine di un weekend capolavoro e consolida il primato nella speciale graduatoria 'Rookie of the Year'

Jerez si tinge dei colori dello Sky Racing Team VR46 grazie a Francesco Bagnaia. Al 4° Gran Premio in carriera nella classe Moto2, 'Pecco' sale sul 2° gradino del podio preceduto dal solo vincitore Alex Marquez, suggellando una costante crescita espressa in questa sua stagione d'esordio nella categoria. Un risultato straordinario per Bagnaia e tutto lo Sky Racing Team VR46, confermando la buona riuscita del progetto Moto2 intrapreso a partire da questa stagione.

Pecco Bagnaia straordinario: 2° alla 4° gara in Moto2

Un 'rookie' già sul podio in Moto2? Possibile se si parla di Francesco Bagnaia. Tornato quest'anno allo Sky Racing Team VR46 dopo l'esperienza del 2014 in Moto3, 'Pecco' a Jerez de la Frontera ha centrato un clamoroso podio alla sua quarta presenza nella categoria. Concentratosi insieme alla squadra per tutto l'arco del weekend su prove di gestione degli pneumatici sulla distanza di gara, il ventenne torinese ha avuto ragione di tanti piloti ormai 'veterani' della Moto2, risultando addirittura il più veloce in pista nella fase conclusiva della corsa. Con questo sensazionale piazzamento Pecco consolida il primato nella speciale graduatoria 'Rookie of the Year', attestandosi insieme allo Sky Racing Team VR46 quale splendida realtà della 'middle class'.

Una scivolata penalizza Stefano Manzi

Parallelamente al podio di Bagnaia, al box Sky-VR46 si sono registrati i progressi di Stefano Manzi. Scattato dalla trentaduesima casella si è reso protagonista di una fuoriosa rimonta arrivando fino al 20° posto, sfumato per una scivolata alla curva intitolata a Jorge Lorenzo a 10 giri dal termine. Segnali di crescita in previsione del prossimo round in programma a Le Mans.