Moto3, Migno: "Bilancio positivo". Bulega: "Brutta partenza"

MotoGp
Migno e Bulega a confronto in gara a Jerez
migno_bulega_garajerez

Sesto e settimo posto in gara a Jerez de la Frontera per i due piloti dello Sky Racing Team VR46, determinati a lottare al vertice nei prossimi GP del calendario

Con un sesto ed un settimo posto, non distante dal podio, lo Sky Racing Team VR46 archivia il Gran Premio di Spagna vissuto nella classe Moto3. In una gara dagli spunti positivi Andrea Migno in rimonta ha concluso ad un soffio dalla top-5 a precedere Nicolò Bulega, 6° e con tanta voglia di scalare ulteriori posizioni in classifica già a partire da Le Mans.

Andrea Migno: "Mi sono divertito"

Su di un tracciato dove ha incontrato diverse difficoltà nel precedente biennio, questa volta Andrea Migno ha dato prova di combattività. Rimasto costantemente nel gruppo di testa, 'Mig' ha concluso 6° ritrovandosi ora 7° in campionato in qualità di miglior pilota KTM. "Jerez è sempre stata una pista ostica per me, quindi il bilancio del weekend è positivo", afferma il pilota saludecese. "In gara mi sono divertito, ma ho faticato a tenere il ritmo negli ultimi giri. Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione".

Nicolò Bulega: "Gara più difficile del previsto"

Dopo il 4° tempo in qualifica, Nicolò Bulega si aspettava qualcosa di più del 7° posto in gara. "E' stata più difficile del previsto: sono partito male e ho faticato a trovare il passo con serbatoio pieno", spiega il #8 dello Sky Racing Team VR46. "A metà gara le cose hanno iniziato ad andare meglio, ma nella bagarre non sono riuscito ad imporre il mio ritmo".

Il punto di Pablo Nieto

Spetta al Team Manager Pablo Nieto il bilancio del weekend vissuto nella classe Moto3 dallo Sky Racing Team VR46. "Non è stata una gara facile, siamo rimasti nel gruppo di testa, ma negli ultimi giri ci è mancato qualcosa per poter essere aggressivi nei sorpassi. Dobbiamo continuare a lavorare, con il supporto di KTM, per ricucire il divario nelle prossime gare. Nel complesso, sono soddisfatto del lavoro di Andrea e Nicolò, hanno dato il massimo".