Moto2, Francesco Bagnaia e Sky-VR46 insieme anche nel 2018

MotoGp
Stretta di mano tra Francesco Bagnaia e Pablo Nieto
bagnaia_srtvr46_nieto

Rinnovato l'accordo tra Pecco e lo Sky Racing Team VR46 per la prossima stagione, sempre nella classe intermedia del Motomondiale

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

MotoGP, orari in tv del GP di Assen 2017

Un binomio di successo destinato a proseguire: Francesco Bagnaia resterà in Moto2 con lo Sky Racing Team VR46 anche nel 2018. Resosi artefice di un sensazionale debutto nella "middle class", 'Pecco' ha raggiunto l'accordo con Sky-VR46 per proseguire il percorso intrapreso sin dalla stagione 2014. L'annuncio, arrivato alla vigilia delle prime prove libere del Gran Premio di Assen, ribadisce la programmazione a lungo termine dello Sky Racing Team VR46, puntando forte sul ventenne pilota chivassese.

Francesco Bagnaia: "Puntiamo a traguardi importanti"

Per Francesco Bagnaia la stagione 2018 rappresenterà la terza vissuta con lo Sky Racing Team VR46 dopo l'esperienza del 2014 in Moto3 e di quest'anno in Moto2. "Poco meno di un anno fa ho deciso che avrei affrontato il salto in Moto2 insieme allo Sky Racing Team VR46, un Team che, insieme alla VR46 Riders Academy e a Sky, mi ha sempre sostenuto e supportato", ricorda Pecco, pilota che ha indossato i colori Sky anche nel biennio 2015-2016 in Moto3. "Oggi sono orgoglioso di poter dire che anche nel 2018 continuerò a lavorare in questa grande famiglia per raggiungere importanti risultati. Con più esperienza sono sicuro che saremo in grado di restare tra i più forti", ha concluso Pecco, 6° assoluto in campionato, capo-classifica provvisorio della graduatoria Rookie of the Year con già due podi (Jerez e Le Mans) all'attivo.

Pablo Nieto: "Felice del rinnovo di Pecco"

"Sono davvero contento di poter confermare che Pecco resterà con noi anche il prossimo anno in Moto2", ha ammesso il Team Manager Pablo Nieto. "Abbiamo esordito nella nuova categoria solo a inizio stagione, ma grazie a questo rookie di talento e alla sua straordinaria capacità di adattarsi alla nuova moto, ci siamo già tolti qualche bella soddisfazione. La sua scelta di rimanere nello Sky Racing Team VR46 è uno stimolo per tutti a impegnarsi ancora di più e a dare il massimo ogni weekend. Come Team, continueremo a sostenerlo mettendo sua disposizione tutta la nostra professionalità, impegno e passione per aiutarlo a crescere e per consentirgli di mostrare, non solo in pista, le sue doti umane e di pilota. Sono sicuro che insieme taglieremo ancora importanti traguardi".

Dalle 18.30 di oggi, Pecco sarà ospite della rubrica Talent Time all'interno di Paddock Live Show in onda su Sky Sport MotoGP HD (canale 208 di Sky).