Moto3, Assen: Bulega 10° in solitaria e Migno 14°

MotoGp
Nicolò Bulega in azione al TT Circuit Assen
nicolobulegarace

Gara sottotono per i piloti dello Sky Racing Team VR46: Nicolò conquista qualche punticino mondiale, Migno rimedia ad una qualifica disastrosa con un pregevole recupero fino alla 14° posizione. Sul gradino più alto del podio Canet, secondo Fenati

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

L'edizione 2017 del Dutch TT non porta fortuna allo Sky Racing Team VR46 nella classe Moto3. In una gara che ha riproposto un podio tutto Honda con Aron Canet, vincitore in volata a scapito di Romano Fenati e John McPhee, Nicolò Bulega ed Andrea Migno transitano sul traguardo rispettivamente in decima e quattordicesima posizione conquistando punti utili per la classifica di campionato.

Gara in solitaria per Nicolò Bulega

Scattato dalla prima fila, Nicolò Bulega non ha indovinato propriamente una partenza esaltante archiviando il primo dei ventuno giri previsti in 10° posizione. Da lì in avanti per il diciassettenne dello Sky Racing Team VR46 la corsa si è complicata non poco, restando lontano dal gruppo di testa e, di fatto, disputando gran parte della gara in solitaria. A parziale consolazione di Bulega e di tutta la squadra la decima posizione finale che vale 6 punti mondiali, con l'obiettivo di rifarsi tra pochi giorni al Sachsenring.

Rimonta di Andrea Migno

Scattare dalla ventisettesima casella non è mai facile, ma Andrea Migno ha dato nuovamente prova di caparbietà. Un sorpasso dopo l'altro il ventunenne pilota saludecese ha concluso quattordicesimo all'esposizione della bandiera a scacchi conquistando 2 punticini che fanno morale in previsione del Gran premio di Germania.

Vittoria di Aron Canet

In un concitato finale Aron Canet, promessa di Emilio Alzamora per il suo team Monlau Competicion, si è assicurato la seconda vittoria in carriera a precedere in volata Romano Fenati (2°) e John McPhee, 3° dopo esser scattato dalla diciannovesima casella. In virtù di questo risultato il pilota ascolano recupera punti in classifica su Joan Mir, a lungo in testa, retrocesso fino ai margini della top-10 proprio nel corso dell'ultimo giro per una serie di contatti.