Moto3, Sachsenring: Bulega lotta bene ed è 4°

MotoGp
Nicolò Bulega al GP di Germania
bulega_race_sachsenring

 Miglior piazzamento stagionale per il pilota dello Sky Racing Team VR46 che conclude ai piedi del podio in Germania. Andrea Migno 16°. Vince ancora Joan Mir davanti a Romano Fenati

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

 

L'ultimo GP prima della pausa estiva pone ancora Nicolò Bulega tra i grandi protagonisti della classe Moto3. E' quarto su un circuito dove solo due italiani sono saliti sul podio, Locatelli nel 2016 e Fenati (seconda posizione) oggi. Al Sachsenring Bulega, dello Sky Racing Team VR46 lotta a lungo per il primato portando a termine la corsa in quarta posizione, il suo miglior risultato stagionale. La gara che ha visto il capo-classifica di campionato Joan Mir (Honda Leopard) aggiudicarsi la vittoria in volata a scapito di Romano Fenati (Honda Snipers) e Marcos Ramirez (KTM World Wide Race), Andrea Migno, che ha sempre portato a casa punti, in germania non ci riesce: in rimonta sfiora la zona punti, infatti all'esposizione della bandiera a scacchi è 16°.

Nicolò Bulega combatte con i primi

Lo aveva preannunciato, Nicolò Bulega: "Ho ritrovato il feeling con la moto". Una sensazione ribadita con la conquista della prima fila e con una gara che lo ha visto, a tratti, grande protagonista. Scattato meglio rispetto al solito dalla terza casella ritrovandosi sesto, da lì in avanti il diciassettenne di Montecchio Emilia ha lottato nel gruppo di testa formato da 5 piloti. Senza risparmiarsi nella bagarre il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha perso contatto con i primi 3 soltanto al giro di boa della contesa. E' transitato sul traguardo 4° in solitaria conquistando 13 punti preziosi in ottica-campionato. 

Gara nel secondo gruppo per Andrea Migno

Partire dall'ottava fila non è mai facile, ma a suo solito Andrea Migno ha dato prova di grinta e combattività. In un weekend problematico sin dalle prime prove libere, dalla ventiduesima casella il vincitore del Gran Premio d'Italia si è reso protagonista di una rimonta che gli ha permesso di ricongiungersi al secondo gruppo (di fatto un "plotone") di testa. Tra un sorpasso e l'altro 'Mig' ha concluso 16° ad un soffio dalla zona punti.

Il GP torna ad agosto

Conclusa la (prolungata) pausa estiva, lo Sky Racing Team VR46 tornerà in pista dal 4 al 6 agosto prossimi all'Automotodrom Brno per il Gran Premio della Repubblica Ceca, decimo di diciotto eventi del Mondiale
Moto3 2017.