Moto2, fantastico Bagnaia: sul podio anche al Sachsenring

MotoGp
Francesco Bagnaia, terzo podio in stagione
francesco_bagnaia_race_sachsenring

Secondo a Jerez e a Le Mans, oggi terzo al Sachsenring, un gran bel campionato per (il Rookie) Bagnaia, sul podio al Gp di Germania. Solo ad un soffio sul traguardo dal vincitore Morbidelli e dal portoghese Oliveira. Stefano Manzi 15° conquista con lo Sky Racing Team VR46 il primo punticino per la classifica

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Un "rookie" davvero speciale. Dopo i GP di Spagna e Francia, Francesco Bagnaia sale nuovamente sul podio , questa volta in Germania: il terzo piazzamento nella top-3 stagionale ed in carriera nel Mondiale Moto2, portando sempre più in alto i colori dello Sky Racing Team VR46. Scattato dalla quarta fila, 'Pecco' nel finale si è ricongiunto al capo-classifica di campionato Franco Morbidelli (vincitore) e Miguel Oliveira (2°), arrivando a soltanto 1/2 secondo da una clamorosa vittoria. Un risultato superlativo per una giornata da incorniciare per lo Sky Racing Team VR46: Stefano Manzi 15° conquista il primo punto in carriera nella classe intermedia.

Non c'è 2 senza 3: terzo podio per Bagnaia

Dopo diverse vicissitudini che lo hanno relegato in quarta fila nello schieramento, Francesco Bagnaia si era presentato al via della gara con la consapevolezza dei propri mezzi e di un perfetto affiatamento con la sua KALEX. Resosi protagonista di una brillante partenza (da 10° a 6° alla prima curva), da quel momento in avanti il ventenne pilota chivassese non ha commesso la benché minima sbavatura, specie nel confronto per il terzo gradino del podio con i connazionali Simone Corsi e Mattia Pasini. Aspettando l'occasione più opportuna, a 3 tornate dal termine Bagnaia ha sferrato l'attacco su Corsi, trovando le opportune contromisure per rispondere agli assalti del rivale nei conclusivi due giri di gara. Per Bagnaia e lo Sky Racing Team VR46 è il terzo podio in nove gare, comandando sempre più la graduatoria "Rookie of the Year" riservata ai piloti alla loro stagione d'esordio in Moto2.

Primo punto per Stefano Manzi

Oltre al podio di Bagnaia, lo Sky Racing Team VR46 festeggia il primo punto in campionato di Stefano Manzi, buon 15° in rimonta dopo esser scattato dalla 25° casella dello schieramento. Il diciottenne santarcangiolese chiude con un risultato degno di nota la prima parte della stagione, il miglior modo per andare in vacanza aspettando il ritorno in pista previsto dal 4 al 6 agosto prossimi a Brno (Repubblica Ceca).