Incidente Woods, da Obama ai big dello sport: quanti messaggi per Tiger. FOTO
Tantissimi i messaggi di sostegno nelle ore seguenti al grave incidente stradale di Tiger Woods, operato alla gamba destra che ha subito diverse fratture oltre ad ulteriori danni a piede e caviglia. Il celebre golfista americano, vigile e reattivo, ha ricevuto tweet e preghiere da altri protagonisti del mondo dello sport
Rimasto coinvolto in un grave incidente stradale nella prima mattina di martedì 23 febbraio, Tiger Woods è stato operato all'Harbor-UCLA medical center di Los Angeles. Come riportato dal comunicato sul profilo ufficiale del golfista americano, al risveglio al termine dell'intervento chirurgico, Tiger era "vigile e reattivo, rispondente agli stimoli"
BARACK OBAMA
In seguito all’incidente non sono mancati i messaggi di sostegno, come l’ex presidente degli Stati Uniti d’America attraverso Twitter: "Prego per lui e la sua famiglia, augurando una veloce guarigione al più grande del golf. Se abbiamo imparato qualcosa nel corso degli anni, è non dare mai per finito Tiger"
Il post sul profilo Twitter di Woods ha fatto luce anche sui danni riportati nell'incidente: si parla infatti di fratture multiple alla tibia e al perone della gamba destra, stabilizzate inserendo una placca metallica, e di ulteriori danni alle ossa del piede e della caviglia, che hanno portato all'inserimento di diverse viti
LINDSEY VONN
Tra le prime a twittare l’ex campionessa statunitense di sci: "Pregando per Tiger in questo momento", messaggio postato appena resa nota la notizia dell’incidente di Woods
Tornando alla ricostruzione dell'incidente, secondo quanto confermato dalle autorità ovvero lo Sceriffo della contea di Los Angeles e il capo dei vigili del fuoco, l'incidente è avvenuto intorno alle 7.12 di martedì 23 febbraio nella zona tra Rolling Hills Estates e Rancho Palos Verdes
MICHAEL PHELPS
A pochi minuti dall’incidente erano arrivate anche le preghiere dell’ex fuoriclasse americano nel nuoto mondiale
Il Suv di Tiger Woods si è ribaltato più volte prima di finire fuori strada. Non c'erano altre persone a bordo del veicolo e non sono state coinvolte altre vetture
MIKE TYSON
Il messaggio dello storico peso massimo statunitense: "Combatti Tiger come il campione che sei per i tuoi figli e per il mondo. Amore e preghiere"
Tiger Woods si trovava in California per alcune riprese con Golf Digest/GolfTv. Nel weekend aveva fatto da padrone di casa al torneo PGA Tour's Genenis Invitational
SERENA WILLIAMS
Splendido il tweet della leggendaria tennista americana: "Ti voglio bene fratello maggiore... Ce la faremo"
Sui social media erano apparse foto del campione sorridente, insieme all'ex cestista Dwayne Wade e al comico e sceneggiatore David Spade, al Rolling Hills Country Club lunedì
STEPH CURRY
La stella Nba dei Golden State Warriors: "Guarisci velocemente Tiger! Prego per te e la tua famiglia. Dio ha sempre il controllo. Sii forte"
Nei video registrati sui social prima dell’incidente stradale, Tiger Woods faceva da istruttore ad alcune celebrità, dispensando consigli sulla tecnica del golf
MAGIC JOHNSON
Dal mondo Nba anche il sostegno dell’ex bandiera dei Los Angeles Lakers: "Chiunque mandi le sue preghiere a Tiger! Ha avuto un brutto incidente d'auto. Preghiamo tutti per la sua pronta guarigione"
Nel primo pomeriggio di martedì, lo Sceriffo della contea di Los Angeles Vilanueva e il capo dei vigili del fuoco Osby, hanno tenuto una conferenza stampa in cui hanno chiarito alcuni dettagli relativi all'incidente. Il vice-sceriffo, tra i primi ad accorrere sul luogo, ha spiegato: "Tiger indossava la cintura di sicurezza e questo probabilmente gli ha salvato la vita"
GARETH BALE
Grande appassionato di gol il calciatore gallese del Tottenham: "Mando i miei pensieri e le mie preghiere a Tiger. Guarisci presto campione"
"L'interno dell'automobile era sostanzialmente intatto - ha proseguito il vice-sceriffo -, l'abitacolo ha fatto da cuscino di protezione e tutti i dispositivi di sicurezza a partire dagli airbag hanno funzionato, altrimenti sarebbe stato certamente un incidente mortale"
JUSTIN THOMAS
Le parole del connazionale e collega golfista: "Provo mal di stomaco in questo momento. Prego per Tiger sperando in una ripresa straordinaria. Penso a tutta la sua famiglia e al suo team, tutti stiamo mandando i nostri migliori auguri. Sappiamo che Tiger è un combattente, guarisci presto!!!"
Rispondendo alle domande dei giornalisti, Vilanueva ha dichiarato: "Quando sono arrivato era lucido e calmo, non sembrava in stato di shock. Mentre attendevamo l'intervento dei vigili del fuoco gli ho chiesto come si chiamava - ha proseguito - e lui mi ha detto che il suo nome era Tiger. Ma non l'ho riconosciuto immediatamente"
PHIL MICKELSON
Al coro si è unita un’altra icona del golf mondiale: "Stiamo tutti facendo il tifo per te, Tiger. Siamo così dispiaciuti che tu e la tua famiglia stiate attraversando questo momento difficile. Tutti sperano e pregano per la tua piena e rapida guarigione"
"Non sembrava sotto l'effetto di alcol, di droghe o di altre sostanze", ha aggiunto il vicesceriffo. Il capo dei pompieri ha smentito una notizia circolata subito dopo l'incidente, ovvero l'uso di cesoie idrauliche per estrarre Woods dall'auto: "Tiger è stato estratto dal parabrezza dell'auto, aveva diverse ferite alle gambe ma era cosciente"
ALEX RODRIGUEZ
Il sostegno dell’ex superstar del baseball: "Prego per mio fratello Tiger mentre tutti attendiamo con ansia ulteriori notizie. Penso a lui e alla sua intera famiglia"
Lo Sceriffo Vilanueva ha poi spiegato: "Il veicolo si è ribaltato diverse volte. La strada in quel punto è in discesa e ha diverse curve, quella zona ha un'alta frequenza di incidenti, ma le indagini richiederanno diverse settimane. Non sono state trovate prove di ostacoli che avrebbero fatto ribaltare l'auto che il campione di golf stava guidando". Sempre secondo lo Sceriffo, è probabile che l'auto viaggiasse a una velocità superiore al normale
JULIAN EDELMAN
Preghiere anche dalla NFL con il wide receiver dei New England Patriots: "Penso a Tiger e prego questo pomeriggio. Questo è solo l'inizio di un altro grande ritorno"