Dopo aver vinto la Supercoppa in finale contro Brescia, Milano ha esordito con una vittoria anche in Eurolega sul campo della Stella Rossa, ma poi sono arrivate le sconfitte contro il Partizan e in casa contro Tortona al debutto in campionato. E l’Olimpia, dopo poco più di una settimana dal via della stagione, si trova già a fare i conti con una infermeria affollata che limita fortemente le rotazioni di coach Ettore Messina
Dall’inizio ufficiale della stagione, vissuto sul parquet di casa dell’Unipol Forum di Assago alzando il primo trofeo dell’annata al termine del weekend dedicato alla Supercoppa, è passata poco più di una settimana, ma in casa Olimpia è già allarme infortuni. La squadra, che dopo la vittoria in finale contro Brescia ha piazzato il colpo in trasferta sul campo della Stella Rossa in Eurolega per poi perdere sempre a Belgrado contro il Partizan e quindi in casa al debutto in campionato contro Tortona, infatti, si trova ad avere a che fare con acciacchi di varia natura che limitano in maniera sostanziale le rotazioni di coach Ettore Messina. E, in vista della sfida casalinga contro l’AS Monaco del grande ex Nikola Mirotic in programma giovedì 9 ottobre (diretta su Sky Sport dalle 20.30), Milano potrebbe fare i conti con assenze molto pesanti.
La situazione infortunati in casa Olimpia
Shavon Shields e Josh Nebo, punti fermi dello starting five della nuova Olimpia, sono usciti malconci dalla doppia trasferta belgradese della scorsa settimana e, dopo aver saltato la partita contro Tortona, il primo dovrebbe essere pronto al rientro mentre il secondo potrebbe restare fermo ancora almeno per un paio di settimane. Chi invece ha saltato il doppio impegno di Eurolega è stato Lorenzo Brown, playmaker di grande esperienza a cui Messina intende affidare la cabina di regia della squadra, ma che potrebbe recuperare dal problema muscolare accusato in Supercoppa e scendere in campo giovedì. E giovedì potrebbe anche tornare disponibile Vlatko Cancar, reduce da un pesante infortunio, in campo per soli 15 minuti totali nelle due sfide contro Stella Rossa e Partizan e rimasto invece a guardare nella parita contro Tortona.