Calciomercato, Mourinho strizza l'occhio alla Bundesliga: "Campionato entusiasmante"

Bundesliga

Il futuro del portoghese potrebbe essere in Germania: "La Bundesliga è un campionato entusiasmante, le squadre di centro classifica sono migliorate molto creando così una bella competizione. Ho molta simpatia per il Borussia Dortmund e il Bayern Monaco è un colosso del calcio"

FIGO: "A MOURINHO DIREI DI TORNARE ALL'INTER"

Dopo la fine dell'esperienza con il Manchester United, José Mourinho è in attesa di una nuova avventura in panchina. Lo 'Special One' ha allenato e vinto in Italia, Spagna, Inghilterra e Portogallo, potrebbe quindi essere tentato da un campionato diverso. Nelle settimane scorse è stato accostato alla Ligue 1 e al Lione, in un'intervista alla Bild, invece, il portoghese ha strizzato l'occhio alla Bundesliga: "Rappresenta per me un campionato entusiasmante, soprattutto se guardiamo le squadre di metà classifica. Queste sono in crescita costante e creano una così bella competizione. Gli stadi sono sempre pieni e c'è grande organizzazione, con buoni approcci tattici da parte delle squadre".

"Simpatia per il Borussia, Bayern un colosso"

Sono due le squadre che, in Bundesliga, potrebbero interessare José Mourinho. Il portoghese ha detto di avere "molta simpatia" per il Borussia Dortmund e ha definito il Bayern Monaco "un colosso del calcio europeo". Sul futuro dei bavaresi, aggiunge: "Onestamente spero che Niko Kovac mantenga il proprio posto in panchina perché ha lavorato duramente per raggiungere questo livello".