Premier League, calendario e orari della 25^ giornata

Premier League

Tottenham-Newcastle apre il programma del weekend di Premier League, chiuso dal Monday Night tra West Ham e Liverpool. Big match a Manchester tra il City e l'Arsenal, il Chelsea di Sarri ospita l'Huddersfield. Tutto il programma della 25^ giornata

PREMIER, RISULTATI E CLASSIFICA 

FURBATA KLOPP: PULISCE SOLO UNA PARTE DEL CAMPO

SARRI: "NON RIESCO A MOTIVARE I MIEI GIOCATORI"

Quando si gioca la 25^ giornata di Premier League?

La 25^ giornata del campionato di Premier League si giocherà su tre giorni, tra il 2 febbraio e il 4 febbraio. La maggior parte del programma si svolgerà proprio al sabato, con ben sette partite. Poi ci saranno due posticipi la domenica e il Monday Night a chiudere il turno.

Quali partite si giocano sabato 2 febbraio?

Come al solito, gran parte del programma è concentrato al sabato. Ci sarà l'anticipo delle ore 13.30 ad aprire la lunga giornata di Premier League, con cinque gare in contemporanea alle 16 e la gara delle 18.30. Ad inaugurare il programma sarà la sfida tra il Tottenham e il Newcastle, in programma a Wembley. Alle ore 16, tra le altre, ci sarà il Chelsea di Maurizio Sarri, che proverà a riscattarsi contro l'Huddersfield Town ultimo in classifica dopo l'ultima sconfitta. Interessante anche la sfida tra Everton e Wolverhampton, rispettivamente ottava e settima in classifica. Match salvezza tra Burnley e Southampton, appaiate a quota 23 punti con quattro lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Stesso discorso per la gara tra Crystal Palace e Fulham, con i padroni di casa che hanno un margine di quattro punti sulla zona rossa e la squadra di Ranieri invece penultima. Chiude il programma del sabato alle 16 la sfida tra Brighton e Watford. Alle ore 18.30, invece, ci sarà Cardiff-Bournemouth.

Quali partite si giocano domenica 3 febbraio?

Nella giornata di domenica scenderanno in campo le due squadre di Manchester. Alle 15.05 lo United farà visita al Leicester, reduce dal grande pareggio di Liverpool. Alle 17.30, invece, il City di Guardiola ospiterà l'Arsenal.

Quale sarà il Monday Night?

A chiudere la 25^ giornata di Premier League sarà la capolista Liverpool, impegnata in casa del West Ham. I Reds, prima di questo turno, hanno un margine di cinque punti sul Manchester City.

Qual è il big match di giornata?

La gara più importante di giornata sarà sicuramente quella in programma all'Etihad Stadium di Manchester tra il City e l'Arsenal. La squadra di Pep Guardiola è reduce dalla clamorosa sconfitta contro il Newcastle ed è secondo a -5 dal Liverpool. L'Arsenal, invece, vincendo contro il Cardiff ha raggiunto il Chelsea al quarto posto e vuole conquistarsi un posto nella fase a gironi della prossima Champions League.

Il programma completo della venticinquesima giornata

Tottenham-Newcastle, sabato 2 febbraio ore 13.30, diretta su Sky Sport Football e Sky Sport Uno

Brighton-Watford, sabato 2 febbraio ore 16

Burnley-Southampton, sabato 2 febbraio ore 16

Chelsea-Huddersfield, sabato 2 febbraio ore 16, diretta su Sky Sport Football

Crystal Palace-Fulham, sabato 2 febbraio ore 16 (differita su Sky Sport Football alle 21.15)

Everton-Wolverhampton, sabato 2 febbraio ore 16

Cardiff-Bournemouth, sabato 2 febbraio ore 18.30, diretta su Sky Sport Football

Leicester-Manchester United, domenica 13 gennaio ore 15.05, diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football

Manchester City-Arsenal, domenica 13 gennaio ore 17.30, diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football

West Ham-Liverpool, lunedì 14 gennaio ore 21, diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football