Incredibile gesto di due tifosi dei Saints: nel giorno del ricordo di Emiliano Sala, deridono i supporter del Cardiff imitando l'aereo con a bordo l'attaccante argentino precipitato nel Canale della Manica. Il comunicato de Southampton: "Il club non tollera certi atteggiamenti"
IL SALUTO DEL MONDO DEL CALCIO. FOTOGALLERY
SALA, IL NANTES RITIRA LA MAGLIA NUMERO 9
Mentre il Cardiff, impegnato al St Mary's Stadium contro il Southampton, cercava di onorare in campo la memoria di Emiliano Sala (la partita è finita 2-1 per il club gallese), in tribuna due tifosi dei Saints deridavano i fan ospiti mimando un aeroplano. Uno sfottò di pessimo gusto, a due giorni dal ritrovamento del corpo dell'attaccante argentino, precipitato nelle acque del Canale della Manica nella notte tra il 21 e il 22 gennaio mentre cercava di raggiungere il Galles da Nantes con un volo privato. Il gesto, nella giornata del ricordo seguita al minuto di silenzio in onore del giocatore, non è passato inosservato alle telecamere, con i due supporter che sono stati arrestati.
Il comunicato del Southampton
"Il Southampton Football Club conferma che i due tifosi sono stati arrestati e che i loro dati sono stati presi dalla polizia nel corso dell'incontro con il Cardiff - ha scritto il club dell'Hampshire in una nota -. "Continueremo a collaborare con la polizia per individuare altre persone che possono aver compiuto gesti contro i tifosi del Cardiff. Tale comportamento non sarà tollerato a St Mary's: il club terrà una posizione estremamente dura nei confronti di chiunque sia coinvolto e intende bandire i sostenitori identificati". Ai due fan dovrebbe essere vietato l'accesso allo stadio per i prossimi tre anni.