Calendario Premier League: gli orari delle partite della 27^ giornata

Premier League
Premier League, Manchester United-Liverpool è il piatto forte della 27^ giornata (Getty)

Si parte con West Ham-Fulham e Cardiff-Watford, domenica si chiude con Manchester United-Liverpool. Tottenham sul campo del Burnley: ecco tutto il programma della giornata

CHELSEA-MAN CITY LIVE

PREMIER, CLASSIFICA E RISULTATI

EVERTON-MANCHESTER CITY 0-2, DECIDONO LAPORTE E JESUS

LE INNOVAZIONI DI GUARDIOLA IN PREMIER LEAGUE

Quando si gioca la 27^ giornata di Premier League?

Il campionato inglese scenderà in campo per il suo 27esimo turno tra venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 febbraio. Nel calendario ci sono però solo otto partite, a causa del rinvio della partita del Chelsea (contro il Brighton) e dell'anticipo già giocato in casa dell'Everton dal Manchester City, con Sarri e Guardiola che saranno avversari nella finale di Coppa di Lega in programma domenica pomeriggio a Wembley.

Quale partite si giocano venerdì 22 febbraio?

Il programma sarà avviato da due anticipi serali, che mettono in palio punti preziosi per la qualificazione alle coppe europee e per la corsa salvezza. All'Olympic Stadium di Londra il West Ham, oggi decimo, insegue la zona Europa League nella sfida al Fuhlam di Claudio Ranieri, oggi penultimo e impegnato nel disperato tentativo di non scendere in Championship. Film simile in Cardiff-Watford, con i padroni di casa quartultimi a +1 sulla zona retrocessione e gli Hornets ottavi e forti di una stagione sin qui condotta al di sopra delle aspettative. Entrambe le sfide si giocheranno alle 20.45.

Quali partite si giocano sabato 23 febbraio?

La portata principale della 27^ giornata di Premier League sarà servita sabato 23 febbraio. Quattro le partite in calendario, per una serie aperta alle 13.30 da Burnley-Tottenham: gli Spurs di Pochettino sono chiamati a superare i Clarets, oggi quintultimi, per consolidare il terzo posto e continuare a guardare la vetta, occupata dal Manchester City a +7 ma con una partita in più. Alle 16 sfida tra formazioni ambiziose come Bournemouth e Wolverhampton, mentre il Newcastle di Rafa Benitez cerca in casa punti salvezza contro l'Huddersfield, ultimo della classe. Stessa missione per il Crystal Palace, a +3 sulla zona rossa e impegnato sul campo di un Leicester che veleggia a metà classifica.

Quale partite si giocano domenica 24 febbraio?

La domenica di Premier riserverà due sfide con fischio d'inizio alle 15.05. All'Emirates Stadium l'Arsenal insegue punti per l'accesso alla prossima Champions League contro il Southampton, mentre a Old Trafford la domenica pomeriggio fa rima con Manchester United-Liverpool.

Qual è il big match di giornata?

Una domanda alla quale non si può non rispondere con Manchester United-Liverpool. Il gruppo di Ole Gunnar Solskjaer ha ottenuto otto vittorie e un pareggio negli ultimi nove turni di Premier League. L'ultima sconfitta in campionato dei Red Devils risale al 16 dicembre, proprio contro il Liverpool nell'1-3 di Anfield Road. I Reds di Klopp, reduci dallo 0-0 di Champions League contro il Bayern Monaco, con una vittoria avrebbero l'occasione di riportarsi in vetta davanti al City di Guardiola. Ragioni sufficienti per attendersi una partita di altissimo livello.

Il programma completo della 27^ giornata

West Ham-Fulham, venerdì 22 febbraio, ore 20.45, diretta su Sky Sport Football
Cardiff-Watford, venerdì 22 febbraio, ore 20.45
Burnley-Tottenham, sabato 23 febbraio, ore 13.30, diretta su Sky Sport Football e Sky Sport Uno
Bournemouth-Wolverhampton, sabato 23 febbraio, ore 16
Newcastle-Huddersfield, sabato 23 febbraio, ore 16
Leicester-Crystal Palace, sabato 23 febbraio, ore 18.30, diretta su Sky Sport Football
Arsenal-Southampton, domenica 24 febbraio, ore 15.05
Manchester United-Liverpool, domenica 24 febbraio, ore 15.05, diretta su Sky Sport Football e Sky Sport Uno