Premier League calendario e orari della 36^ giornata

Premier League
(getty)

Manchester City e Liverpool pronte a battagliare per la vetta: i Reds, in campo venerdì con l'Huddersfield, aprono la 36^ di Premier. La squadra di Guardiola domenica a Burnley. Manchester United-Chelsea il big match di giornata

PREMIER LEAGUE: CALENDARIO - RISULTATI - CLASSIFICA

I GIOCATORI DI PREMIER SNOBBANO SALAH E HAZARD

FESTA DAVID LUIZ, HIGUAIN SI VESTE DA ELVIS

MANCHESTER CITY A UN PASSO DALLA PREMIER LEAGUE

Quando si gioca la 36^ giornata di Premier League?

La Premier League scenderà in campo per la sua 36^ giornata tra sabato 26 e domenica 28 aprile. Dieci le partite in programma: si comincia con il Liverpool, si chiude con il big match tra Manchester United e Chelsea. Sabato in campo il Tottenham, domenica City e Arsenal.

Quali partite si giocano venerdì 26 aprile?

Ad aprire il weekend di calcio inglese sarà il Liverpool, tornato secondo in classifica (a -1) dopo la vittoria del Manchester City nel derby contro lo United. I Reds ospiteranno ad Anfield l’Huddersfield ultimo e già retrocesso, in un match che sembra già segnato: obiettivo della squadra di Klopp è di tornare a mettere pressione sul City, che giocherà domenica e dunque conoscerà già il risultato della rivale.

Quali partite si giocano sabato 27 aprile?

A dare il via al sabato di Premier League sarà invece la terza della classifica, il Tottenham. La squadra di Pochettino, che si appresta ad affrontare la semifinale di Champions League, sarà impegnata nel derby di Londra contro il West Ham, stabile a metà e classifica senza più ambizioni in stagione. Spurs a +4 dall’Arsenal quinto e ancora in testa nella corsa per un posto nella prossima Champions. Quattro gare nel turno delle 16 di sabato: ultime chance di salvezza per il Cardiff, che sarà ospite a casa del Fulham già retrocesso: i gallesi devono recuperare tre punti sul Brighton quartultimo. In programma anche una spettacolare sfida tra Watford-Wolverhampton, rispettivamente ottava e settima della classifica, oltre a Crystal Palace-Everton e Southampton-Bournemouth. Chiude la giornata, alle 18.30, Brighton-Newcastle.

Quali partite si giocano domenica 28 aprile?

Decisamente più spettacolare la domenica di Premier League, da seguire interamente su Sky Sport. Corsa Champions e sfida per il primo posto si incrociano. Alle 13 Leicester-Arsenal: i Gunners, quinti, devono recuperare punti sulle rivali e possono sfruttare il periodo negativo della squadra di Brendan Rodgers, mai vincente dal 16 marzo. Alle 15.05 in campo il Manchester City: la squadra di Guardiola impegnata in casa del Burnley, che arriva da un mese giocato ad alto livello (tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro). Chiude il weekend di Premier League il big match di giornata: una contro l’altra Manchester United e Chelsea, divise da tre punti in classifica e pronte a fare un salto importante in funzione della qualificazione alla prossima Champions League. La squadra di Sarri, in semifinale di Europa League, ha pareggiato l’ultima contro il Burnley, mentre i Red Devils dovranno rifarsi dopo il ko in casa del derby contro il Manchester City, che ha segnato la quinta sconfitta negli ultimi sei match in tutte le competizioni.

Il programma completo della 36^ giornata

Liverpool-Huddersfield, venerdì 26 aprile ore 21 (diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football)

Tottenham-West Ham, sabato 27 aprile ore 13.30 (diretta su Sky Sport Football)

Fulham-Cardiff, sabato 27 aprile ore 16

Watford-Wolverhampton, sabato 27 aprile ore 16

Crystal Palace-Everton, sabato 27 aprile ore 16

Southampton-Bournemouth, sabato 27 aprile ore 16

Brighton-Newcastle, sabato 27 aprile ore 18.30

Leicester-Arsenal, domenica 28 aprile ore 13 (diretta su Sky Sport Football)

Burnley-Manchester City, domenica 28 aprile ore 15.05 (diretta su Sky Sport Football)

Manchester United-Chelsea, domenica 28 aprile ore ore 17.30 (diretta su Sky Sport Football)