Müller, omaggio a Neuer: "Ho chiamato il puledro Manuel, come te. Auguri!"

Bundesliga

Regalo veramente "unico" dell'eccentrico Thomas, che chiama il nuovo arrivato come il suo portiere. Müller condivide con la moglie la passione per i cavalli, e nel loro maneggio si definisce "l'amministratore delegato delle carote"

BAYERN-BORUSSIA LIVE

GERMANIA, LÖW TAGLIA MÜLLER E ALTRI 2 BIG

MÜLLER ZERO MUSCOLI, QUELLA VOLTA CHE USÒ LO SCOTCH

Di auguri Manuel Neuer ne avrà ricevuti tantissimi. Il 27 marzo ha compiuto 33 anni e nel mix di biglietti, regali e messaggi social sicuramente uno ha vinto il primo premio come più originale. Il protagonista è Thomas Müller, suo compagno di squadra nel Bayern ed ex (dopo l'ultimo taglio di Löw) compagno in nazionale, ben noto per la sua qualità in zona gol ma anche per i suoi tratti eccentrici fuori dal campo. Dopo il video postato sui social qualche tempo fa dove ballava con un cavallo, ecco un'altra foto, con dedica speciale e sempre decisamente fuori dagli schemi. In primo piano lui e il nuovo arrivato in famiglia: "È nato oggi, lo stesso giorno del nostro portiere Neuer, quindi il nome del piccolo puledro è Manuel. Tanti auguri!". 

Müller "cavallo pazzo"

Primo premio in simpatia per Thomas: non c'è alcun dubbio. Perché di regali Neuer ne avrà ricevuti tanti, in tutta la sua vita, ma un puledro che porta il suo nome esce fuori da tutti gli schemi. Dunque la domanda che sorge spontanea: cosa ci faceva Thomas Müller accanto a un puledro appena nato? E perché ne è così tanto coinvolto addirittura da sceglierne il nome? La risposta è semplice, anche se non tutti sanno che l'attaccante del Bayern ha una vera passione, condivisa con la moglie Lisa, per l'allevamento dei cavalli, a cui dedica gran parte del suo tempo libero. La consorte è un'abile cavallerizza, specializzata nel dressage, e in passato ha vinto un titolo nazionale tedesco. Insieme hanno un maneggio, poco fuori Monaco, ed è proprio Thomas a sovvenzionare tutte le spese, gare comprese. Il suo ruolo lì dentro? Lo spiegò una volta alla CNN, ovviamente sempre in stile Müller: "Qui sono l'amministratore delegato delle carote".