Norimberga, tifoso muore e lascia in eredità al club un campo di allenamento
BundesligaInsieme per sempre. Un tifoso del "Der Club" ha lasciato nel suo testamento un regalo speciale per la squadra del cuore. Il suo è un chiaro messaggio rivolto alle generazioni future
Certi amori durano per sempre, come quello tra il signor Manfred Laukenmann e il suo Norimberga, squadra del cuore a cui lo storico socio ha riservato addirittura una parte della propria eredità. La notizia arriva dalla Germania, ed è quella di un tifoso scomparso da poco che, nel suo testamento, ha voluto lasciare un segno concreto della sua passione e del suo affetto verso il "Der Club", come è soprannominato da quelle parti il Norimberga. Il suo lascito? Nientemeno che un nuovo campo di allenamento, come conferma il comunicato ufficiale apparso sui social del club: "Grazie all'eredità di un socio di lunga data, lo Sportpark Valnzerweiher ha ora un nuovo gioiello".
Lo Sportpark Valnzerweiher non è nient'altro che il centro di allenamento del club, che proprio grazie alla generosa donazione di Manfred Laukenmann ha un nuovo campo per le giovanili: un chiaro messaggio lanciato dall'uomo con dedica speciale alle generazioni future. "Dopo diversi mesi di costruzione - prosegue il comunicato sul sito del club -, a marzo è stato completato un nuovo campo in erba sintetica nel parco sportivo. 'Disponiamo di campi in erba eccellenti e ben curati - ha spiegato il membro del consiglio di amministrazione Niels Rossow -, ma finora disponevamo di un solo campo in erba sintetica' ". Una costruzione non voluta dal club ma ereditata, per l'appunto, da Manfred Laukenmann. "Siamo davvero commossi per questo gesto - ha aggiunto Rossow - sappiamo che è tutto fuorché normale ed ecco perché ne siamo molto grati e felici".