Bundesliga 2019: il calendario, orari e come vedere la 30^ giornata

Bundesliga

Il testa a testa tra Bayern e Dortmund ma non solo, 30^ giornata di Bundesliga protagonista anche in questo weekend: sei gare in programma sabato, due domenica e una lunedì. Il calendario completo

BUNDESLIGA: RISULTATI CLASSIFICA - CALENDARIO

Quando e quali orari si gioca la 30^ giornata di Bundesliga?

Campionato tedesco entrato ormai nel rush finale, con il testa a testa al vertice tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund che continua a entusiasmare. Dopo il sorpasso in classifica al termine del netto successo nello scontro diretto, la formazione bavarese ha un punto in più in classifica sui rivali al titolo: distacco da provare a mantenere quantomeno invariato al termine dell’incontro con il Werder Brema in programma sabato alle ore 15.30. Altre tre le gare di Bundesliga della 30^ giornata che si disputeranno lo stesso giorno e allo stesso orario: il Bayer Leverkusen sfiderà il Norimberga penultimo e in cerca di punti salvezza; match importantissimo nella lotta per non retrocedere anche quello tra Augusta e Stoccarda; pochi patemi di classifica invece tra Mainz e Fortuna Dusseldorf, gara che si annuncia ricca di gol. Sempre sabato, ma alle 18.30, il Monchengladbach sfiderà il Lipsia terzo: in palio punti preziosi nella corsa all’Europa. A chiudere il sabato di Bundes sarà il posticipo serale, ore 20.30, tra Schalke 04-Hoffenheim. Bundesliga protagonista anche a Pasqua con due gare. Il Borussia Dortmund affronterà in trasferta il Friburgo alle ore 15.30 conoscendo già il risultato del Bayern Monaco, in campo un giorno prima: duello al vertice destinato a durare fino all’ultima giornata. Alle 18 si giocherà invece l’incontro tra Hertha Berlino e Hannover. A completare la 30^ giornata di Bundesliga sarà la gara tra Wolfsburg ed Eintracht Francoforte in programma lunedì 22 aprile alle ore 20.30.

Dove si gioca il big match di questa giornata?

La gara di cartello della 30^ giornata di Bundesliga si giocherà sabato 20 aprile alle ore 15.30 all’Allianz Arena: in campo il Bayern Monaco di Kovac è chiamato a difendere il primo posto in classifica (+1 sul Borussia Dortmund) contro un Werder Brema settimo e in piena corsa per un posto in Europa dopo la lunga striscia di risultati utili consecutivi dell’ultimo periodo.

Bundesliga, il programma completo della 30^ giornata

Sabato 20 aprile
Bayern Monaco-Werder Brema, sabato 20 aprile, ore 15.30; (Sky Sport Football)
Bayer Leverkusen-Norimberga, sabato 20 aprile, ore 15.30
Augusta-Stoccarda, sabato 20 aprile, ore 15.30;
Mainz- Fortuna Dusseldorf, sabato 20 aprile, ore 15.30;
Monchengladbach-Lipsia, sabato 20 aprile, ore 18.30; (Sky Sport Football)
Schalke 04-Hoffenheim, sabato 20 aprile, ore 20.30;

Domenica 21 aprile
Friburgo-Borussia Dortmund, domenica 21 aprile, ore 15.30; (Sky Sport Arena)
Hertha Berlino-Hannover, domenica 21 aprile, ore 18.00;

Lunedì 22 aprile
Wolfsburg-Eintracht Francoforte, lunedì 22 aprile, ore 20.30. (Sky Sport Football)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport