Werder Brema-Wolfsburg 0-1, gol e highlights: decide Weghorst di testa

Nella prima partita della domenica di Bundesliga, il Wolfsburg trova nel finale la vittoria che gli consente di scavalcare l’Hoffenheim in classifica, prendendosi il sesto posto. Sempre più in crisi la squadra di Kohfeldt, che resta penultima: la sua lotta per non retrocedere si fa ora durissima

AUGSBURG-COLONIA LIVE

WERDER-WOLFSBURG 0-1 (highlights)

82' Weghorst
 

WERDER BREMA (3-4-2-1): Pavlenka; Veljkovic, Vogt, Moisander; Gebre Selassie, Bargfrede (61' Bartels), M. Eggestein, Augustinsson; Klaassen (86' Woltemade), Osako (86' Selke); Sargent (76' Bittencourt). All. Kohfeldt

 

WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Pongracic, Brooks, Roussillon (88' Tisserand); Schlager (83' Gerhardt), Arnold (88' Guilavogui); Brekalo, Mehmedi (64' Ginczek), Victor (64' Klaus); Weghorst. All. Glasner
 

Ammoniti: Klaassen (WB), Sargent (WB), Schlager (W), Pongracic (W), Mbabu (W), Bittencourt (WB)

1 nuovo post

Arbitra Bibiana Steinhaus, che dà ora il fischio d'inizio

- di Redazione SkySport24
Minuto di raccoglimento delle due squadre, schierate a centrocampo in ginocchio contro il razzismo.
- di Redazione SkySport24

Ed ecco anche il Wolfsburg. A breve il fischio d'inizio

- di Redazione SkySport24

Werder Brema già in campo, in attesa degli avversari. Il protocollo impone l'ingresso in campo di una squadra per volta

- di Redazione SkySport24
Di sicuro si tratterebbe di una caduta molto rumorosa, in caso di retrocessione, dato che parliamo di un club retrocesso solo una volta (79/80) e da 40 anni in Bundesliga
- di Redazione SkySport24
Per il Werder una stagione no con ancora pochissime chance di salvezza: alla prossima sarà scontro diretto con il Paderborn, poi il Bayern Monaco
- di Redazione SkySport24
Uno sguardo alla classifica, dove il Werder Brema è penultimo (a 3 punti dal terz'ultimo posto occupato dal Fortuna Dusseldorf che varrebbe lo spareggio con la terza della Zweite Liga, ma con una partita in meno), con il peggior attacco e la peggior difesa del campionato. Settimo, invece, il Wolfsburg, a -1 dall'Hoffenheim, fermato ieri proprio dal Fortuna sul 2-2
- di Redazione SkySport24
Allo stadio, intanto, si procede con la sanificazione delle panchine
- di Redazione SkySport24
La 30.a giornata di Bundesliga, iniziata venerdì con la vittoria del Friburgo (la prima post lockdown) sul Borussia M'Gladbach, è proseguita ieri con altri 5 incontri: il Bayern Monaco ha vinto ancora (4-2 a Leverkusen), il Dortmund ha risposto superando 1-0 l'Hertha con gol di Emre Can, il Lipsia è stato fermato in casa dal Paderborn ultimo in classifica (1-1, a segno Schick).
GUARDA I GOL E GLI HIGHLIGHTS DELLE PARTITE.

Lipsia, beffa al 92’. Colpo Mainz, pari Dusseldorf

Leggi su Sky Sport l'articolo Bundesliga, risultati e classifica della 30^ giornata: gol e highlights
- di Redazione SkySport24
Maximilian Arnold del Wolfsburg ha preso parte a quattro reti nelle ultime due partite di Bundesliga (1 gol, 3 assist). Le 12 partecipazioni attive (4 reti, 8 assist – nel 2019/20) rappresentano un record per il centrocampista tedesco in una singola stagione nel campionato tedesco.
- di Redazione SkySport24

Il Wolfsburg è la squadra che ha realizzato più gol di testa in questo girone di ritorno di Bundesliga. Cinque di questi sono arrivati dalla ripresa del campionato.

- di Redazione SkySport24

Il Wolfsburg ha segnato almeno due gol in tutte le ultime cinque trasferte di campionato, non è mai arrivato a sei in Bundesliga.

- di Redazione SkySport24

Il Wolfsburg ha vinto quattro delle ultime cinque trasferte di Bundesliga (1 pareggio), segnando in media tre reti a match.

- di Redazione SkySport24

Il Werder Brema non ha trovato il gol in nove delle ultime 16 partite di Bundesliga. Nel periodo, solo una volta ha segnato almeno due reti (2-2 contro l’Hertha alla 25^ giornata).

- di Redazione SkySport24

Dopo non aver subito gol per 342 minuti in Bundesliga, il Werder Brema ha incassato tre gol nella sconfitta contro il Francoforte nel match più recente.

- di Redazione SkySport24

Il Werder Brema non ha vinto nessuna delle ultime 12 partite casalinghe di Bundesliga (3 pareggiate, 9 perse), striscia record nella storia del club nella massima serie.

- di Redazione SkySport24

Il Werder ha vinto tutte le ultime quattro partite casalinghe di Bundesliga contro il Wolfsburg, striscia record del Brema contro squadre attualmente nella massima serie. L'ultima sconfitta interna del Werder contro il Wolfsburg risale al marzo 2015.

- di Redazione SkySport24

Il Wolfsburg ha segnato 78 gol in 45 partite di Bundesliga contro il Werder Brema, contro nessuna squadra ha fatto meglio. I 36 gol realizzati in trasferta dal Wolfsburg in questa sfida sono un record per il club contro una singola avversaria.

- di Redazione SkySport24

Il Werder Brema è rimasto imbattuto nelle ultime otto partite di Bundesliga contro il Wolfsburg (6 vittorie, 2 pareggi), record contro questo avversario. L'ultima sconfitta del Werder contro il Wolfsburg risale al novembre 2015 (0-6).

- di Redazione SkySport24
La partita è in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football alle 13.30. Qui, invece, la cronaca LIVE con tutti gli aggiornamenti in diretta
- di Redazione SkySport24