Nella prima partita della domenica di Bundesliga, il Wolfsburg trova nel finale la vittoria che gli consente di scavalcare l’Hoffenheim in classifica, prendendosi il sesto posto. Sempre più in crisi la squadra di Kohfeldt, che resta penultima: la sua lotta per non retrocedere si fa ora durissima
WERDER-WOLFSBURG 0-1 (highlights)
82' Weghorst
WERDER BREMA (3-4-2-1): Pavlenka; Veljkovic, Vogt, Moisander; Gebre Selassie, Bargfrede (61' Bartels), M. Eggestein, Augustinsson; Klaassen (86' Woltemade), Osako (86' Selke); Sargent (76' Bittencourt). All. Kohfeldt
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Pongracic, Brooks, Roussillon (88' Tisserand); Schlager (83' Gerhardt), Arnold (88' Guilavogui); Brekalo, Mehmedi (64' Ginczek), Victor (64' Klaus); Weghorst. All. Glasner
Ammoniti: Klaassen (WB), Sargent (WB), Schlager (W), Pongracic (W), Mbabu (W), Bittencourt (WB)
Arbitra Bibiana Steinhaus, che dà ora il fischio d'inizio
Ed ecco anche il Wolfsburg. A breve il fischio d'inizio
Werder Brema già in campo, in attesa degli avversari. Il protocollo impone l'ingresso in campo di una squadra per volta
Lipsia, beffa al 92’. Colpo Mainz, pari Dusseldorf
Leggi su Sky Sport l'articolo Bundesliga, risultati e classifica della 30^ giornata: gol e highlightsIl Wolfsburg è la squadra che ha realizzato più gol di testa in questo girone di ritorno di Bundesliga. Cinque di questi sono arrivati dalla ripresa del campionato.
Il Wolfsburg ha segnato almeno due gol in tutte le ultime cinque trasferte di campionato, non è mai arrivato a sei in Bundesliga.
Il Wolfsburg ha vinto quattro delle ultime cinque trasferte di Bundesliga (1 pareggio), segnando in media tre reti a match.
Il Werder Brema non ha trovato il gol in nove delle ultime 16 partite di Bundesliga. Nel periodo, solo una volta ha segnato almeno due reti (2-2 contro l’Hertha alla 25^ giornata).
Dopo non aver subito gol per 342 minuti in Bundesliga, il Werder Brema ha incassato tre gol nella sconfitta contro il Francoforte nel match più recente.
Il Werder Brema non ha vinto nessuna delle ultime 12 partite casalinghe di Bundesliga (3 pareggiate, 9 perse), striscia record nella storia del club nella massima serie.
Il Werder ha vinto tutte le ultime quattro partite casalinghe di Bundesliga contro il Wolfsburg, striscia record del Brema contro squadre attualmente nella massima serie. L'ultima sconfitta interna del Werder contro il Wolfsburg risale al marzo 2015.
Il Wolfsburg ha segnato 78 gol in 45 partite di Bundesliga contro il Werder Brema, contro nessuna squadra ha fatto meglio. I 36 gol realizzati in trasferta dal Wolfsburg in questa sfida sono un record per il club contro una singola avversaria.
Il Werder Brema è rimasto imbattuto nelle ultime otto partite di Bundesliga contro il Wolfsburg (6 vittorie, 2 pareggi), record contro questo avversario. L'ultima sconfitta del Werder contro il Wolfsburg risale al novembre 2015 (0-6).