Bayern Monaco in finale di coppa, Eintracht ko: presentata la nuova maglia 2020-21
La vittoria contro l'Eintracht vale la finale della DFB-Pokal per i bavaresi, che hanno anche presentato ufficialmente la nuova maglia (con le tre strisce in una posizione insolita) per la stagione 2020-21. Decidono Perisic e Lewandowski. Per l'Eintracht, invece, una maglia speciale contro il razzismo
Il Bayern non si ferma. Dopo aver ipotecato la Bundes vincendo tutte le partite dalla ripresa del calcio, ecco la finale di Coppa di Germania. Eintracht battuto 2-1.
FINE DELLA FAVOLA SAARBRUCKEN: BAYER IN FINALE DI COPPA
Decisivi i gol di Perisic prima e di Lewandowski poi (in mezzo il momentaneo pari di da Costa). I bavaresi raggiungono così il Bayer Leverkusen in finale.
Per il club la partita è stata anche l'occasione per la presentazione della nuova divisa casalinga per la stagione 2020-21.
Come si nota dallo scatto con protagonista Thomas Müller, la particolarità sono le classiche tre strisce presenti sul fianco della maglietta e non sulla manica. Si era già visto lo stesso tema anche nella stagione 2016-17
L'anteprima della nuova divisa era arrivata sui social qualche ora prima del calcio d'inizio. Domina il rosso con pochi spazi per il colore bianco.
Foto Twitter Bayern Monaco
Poco spazio per il bianco se non per i sottolissimi bordi sullo scollo a V e sulle maniche. Si intravedono anche le strisce verticali sulla maglia, di un rosso leggermente diverso da quello dello sfondo.
Foto Twitter Bayern Monaco
Ecco un dettaglio del logo del club.
Foto Twitter Bayern Monaco
E qui un'immagine completa con anche pantaloncini (dove continuano la propria corsa le tre strisce bianche) e calzettoni: tutti rossi.
Mentre anche oggi, come già accaduto nei match di Bundes, i giocatori del Bayern hanno indossato una maglia speciale contro il razzismo durante il riscaldamento.
TUTTI I GESTI DELLE SQUADRE DI BUNDES CONTRO IL RAZZISMO
Rot gegen rassismus, cioé "Un rosso al razzismo" e l'hashtag "blacklivesmatter". Presente ovunque, dalle bandierine ai cartelloni a bordocampo.
Hashtag "blacklivesmatter" stampato anche sulla maglietta con cui l'Eintracht è sceso in campo.