Juventus, Allegri: "Parola d’ordine positività, vincere è un dolce obbligo"

Champions League

L’allenatore bianconero esulta per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League: "Noi tra le migliori sedici d’Europa, un dolce obbligo che sembra facile solo a posteriori". Lunedì, alle 12, i sorteggi per gli ottavi in diretta su skysport.it

CHAMPIONS LEAGUE 2018, IL SORTEGGIO DEGLI OTTAVI IN DIRETTA

JUVENTUS, I POSSIBILI INCROCI AGLI OTTAVI

Missione compiuta, l’avventura europea della Juventus continua. Qualificazione agli ottavi di finale di Champions League conquistata grazie alla vittoria firmata Cuadrado e Bernardeschi nell’ultima giornata del girone D in Grecia contro l’Olympiacos, adesso per i bianconeri testa al campionato prima di scoprire quale sarà l’avversaria nel prossimo turno. A commentare l’accesso nell’elite del calcio europeo è stato Massimiliano Allegri, che come di consueto ha lasciato un messaggio attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale.

Noi tra le top 16, obbligo che sembra facile a posteriori

Poche parole per dare pieno risalto al risultato ottenuto, l’allenatore bianconero ha voluto sottolineare come il passaggio del turno non fosse poi così scontato. "Positività è la parola d’ordine: siamo tra le migliori sedici d’Europa – ha scritto Allegri -, per noi un dolce obbligo che sembra sempre facile soltanto a posteriori".

La gioia dei calciatori

Non soltanto Massimiliano Allegri, ad esultare sui social per la conquista del passaggio del turno sono stati anche parecchi calciatori della Juventus. Uno dei primi è stato Juan Cuadrado, che ha sbloccato il risultato contro l’Olympiacos: "Avanti così, primo obiettivo raggiunto", ha scritto il colombiano postando su Twitter un’immagine della sua esultanza. "Girone passato. Ora attendiamo i sorteggi. Fino alla fine!", invece il pensiero di Andrea Barzagli, che ha invece pubblicato una foto di squadra. Esultanza sia in italiano che in francese per Blaise Matuidi: "Avanti agli ottavi/En route pour les 8emes", ha scritto l’ex centrocampista del Paris Saint Germain. "Obiettivo centrato" per Mattia De Sciglio, mentre Sami Khedira, che contro l’Olympiacos ha anche indossato la fascia da capitano, ha sottolineato l’importanza del successo esterno: "Un’altra vittoria fuori casa: andiamo agli ottavi di finale!". Infine ha scelto Instagram per esprimere la sua gioia Claudio Marchisio, che ha anche rivolto un pensiero alle persone coinvolte negli scontri che si sono verificati prima del match: "Nessun altro scenario possibile! Obiettivo raggiunto. Un grazie ai nostri tifosi ed un pensiero a coloro che sono rimasti coinvolti negli scontri di Atene".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche