
Champions League, la rassegna stampa dopo l'impresa del Tottenham. "One Moura miracle"
Tre gol di Lucas Moura spediscono gli Spurs in finale di Champions League per la prima volta nella loro storia. Ribaltato in un tempo il vantaggio dell'Ajax. Ecco le prime pagine dei quotidiani europei sull'incredibile serata della Johan Cruijff Arena

Tre gol di Lucas Moura spediscono gli Spurs in finale di Champions League per la prima volta nella loro storia. Ribaltato in un tempo il vantaggio dell'Ajax. Ecco le prime pagine dei quotidiani europei sull'incredibile serata della Johan Cruijff Arena
AJAX-TOTTENHAM 2-3, LE EMOZIONI DELLA SEMIFINALE DI RITORNO
GUARDIAN: "Nulla è impossibile" sembra raccontare la copertina scelta dal Guardian, con gli occhi strabiliati di Lucas Moura dopo il centro del 3-2 e i compagni pronti a inseguirlo per festeggiare l'accesso in finale con lui
AJAX-TOTTENHAM 2-3, GOL E HIGHLIGHTS
DAILY SPORT: "One Mour miracle" è il gioco di parole scelto per esaltare Lucas Moura e sostituire una parte del cognome del brasiliano a "more", ovvero "più". Simbolo di un Tottenham andato oltre i propri limiti.
TOTTENHAM PER LA PRIMA VOLTA IN FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE
A BOLA: In Portogallo scelgono di esaltare la due giorni di Champions e le due strepitose rimonte targate Liverpool prima e Tottenham poi. "Questo è calcio"
TOTTENHAM IN FINALE, LE REAZIONI SOCIAL
AS: "Qué grande es la Champions" titolano in Spagna. Eloquente la copertina scelta: in primo piano c'è la festa di Pochettino e del Tottenham, alle spalle i calciatori dell'Ajax stremati e delusi sul terreno di gioco.
LACRIME E GEYSER SOUND, LE DUE ANIME DI POCHETTINO
CORRIERE DELLO SPORT: Il quotidiano italiano fa leva sulla finale tutta inglese che si giocherà l'1 giugno al Wanda Metropolitano di Madrid. Il titolo è tutto un programma: "Royal Champions".
IMPRESA TOTTENHAM, LE FOTO DELLA FESTA
DAILY EXPRESS: "It's Moura the same" titola il Daily Express. Anche qui si gioca con il cognome dell'eroe di Amsterdam.
L'IMPRESA DEL TOTTENHAM FA COMMUOVERE STEVE NASH
DAILY MAIL: Anche qui si ripete il gioco di parole dedicato al calciatore brasiliano, autore di una storica tripletta.
LUCAS, IL "NON TITOLARE" CHE HA STESO L'AJAX
EQUIPE: Anche in Francia esaltano l'impresa del Tottenham. Assoluto protagonista è il numero 27 degli Spurs, al quale è dedicato il titolo: "Lucas du siecle".
POCHETTINO: "LUCAS MOURA IL NOSTRO SUPEREROE"
GAZZETTA DELLO SPORT: Qui l'impresa del Tottenham finisce in taglio alto. La Gazzetta si concentra sull'imprevedibilità della Champions League 2018/2019, "mai vista" così.
LA STORIA DEL TOTTENHAM NEL CALCIO EUROPEO
MARCA: "Dios salve a la Champions" è il titolo scelto. L'imprevedibilità del calcio in una foto: il Tottenham che fa festa, l'Ajax a terra.
AJAX-TOTTENHAM 2-3, GOL E HIGHLIGHTS
MIRROR SPORT: Sul Mirror torna il gioco di parole legato a Lucas Moura. Miracoloso, evidentemente, per buona parte della stampa inglese.
TOTTENHAM, I COMPLIMENTI DI MODRIC PER LA FINALE
STAR SPORT: Qui si gioca sulle due imprese di Tottenham e Liverpool. "Moura the same". A 24 ore di distanza, gli Spurs hanno imitato i Reds, raggiungendoli in finale
LIVERPOOL, IL QUARTO GOL AL BARCELLONA SPIEGATO CON LO SKY TECH
THE SUN: L'edizione online del Sun si concentra sulla festa del Tottenham e sulle lacrime di Pochettino. "Epici".
IL TERZO GOL DI LUCAS MOURA. VIDEO
TELEGRAPH- "Il miracolo di Moura". Il Telegraph sceglie di esaltare l'attaccante brasiliano, che in stagione era andato a segno 12 volte in 46 partite prima della tripletta all'Ajax.
GLI SCATTI PIU' BELLI DELLA FESTA DEL TOTTENHAM
DE TELEGRAAF- Suona come un'illusione l'avventura dell'Ajax in Champions League agli occhi dei quotidiani olandesi. Il volto di Hakim Ziyech, autore del 2-0 e con le lacrime agli occhi nel finale, è il simbolo della delusione del gruppo di Erik ten Hag.
L'AMAREZZA DI TEN HAG: "AVREMMO MERITATO LA FINALE"