Inter Slavia Praga 1-1: gol e highlights della partita. Barella salva i nerazzurri al 92'

Inizia con un pari la Champions League dell'Inter, che soffre a San Siro contro lo Slavia. Nerazzurri raramente brillanti sotto il profilo del gioco. Nel secondo tempo la rete di Olayinka pareggiata nel recupero da Barella. Ora tocca a Barça e Dortmund

NAPOLI-LIVERPOOL LIVE - LA DIRETTA GOL

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

CONTE: "POCHE IDEE, IO PRIMO RESPONSABILE"

INTER SLAVIA, L'ANALISI TATTICA

INFORTUNIO CANDREVA, LE NEWS

INTER-SLAVIA PRAGA 1-1

64' Olayinka (SP), 90'+2 Barella (I)

INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar; Candreva (49' Lazaro), Gagliardini, Brozovic (71' Barella), Sensi, Asamoah; Lautaro Martinez (72' Politano), Lukaku. All. Conte

SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Kolár; Coufal, Kúdela, Hovorka, Boril; Soucek, Husbauer; Masopust (79' Helal), Traoré (60' Zeleny), Stanciu; Olayinka (85' Provod). All. Trpisovsky

Ammoniti: Hovorka (SP), Asamoah (I), Lautaro (I), Politano (I), Soucek (SP)

Inter spenta, la salva Barella. Inizio in salita di Champions per la squadra di Antonio Conte, che fallisce i tre punti all'esordio, in casa, contro l'avversaria più "abbordabile" del girone. Virgolette d'obbligo per uno Slavia che si è dimostrato squadra vera, guidata dai diktat tattici del suo allenatore, Trpisovsky, evidentemente non a caso ribattezzato il "Klopp della Repubblica Ceca". I cechi, infatti, hanno fatto la loro partita sul campo nerazzurro, vicinissimi a centrare il bersaglio grosso dei tre punti. Inter piuttosto imballata, pericolosa sì, ma mai sugli sviluppi del proprio gioco. Lautaro il più insidioso della partita con un paio di tentativi in area, un po' casuali e generati, una volta, da un recupero alto dei compagni; l'altra da un tiro cross di Sensi (il migliore dell'Inter) smanacciato dal portiere avversario. Alla fine è stato allora uno dei cambi ad aver dato la scossa necessaria, Barella, autore della zampata decisiva dopo la traversa proprio di Sensi su punizione. Ora è il calendario ad essere ostico: trasferta a Barcellona a casa di Messi alla prossima, poi il doppio confronto (prima in casa poi in Germania) col Borussia Dortmund.

La partita

Come titolari, Conte conferma i giocatori che già avevano convinto nelle prime tre di campionato. Handanovic, Skriniar, Asamoah, Candreva, Sensi e Lukaku (che stringe i denti nonostante i problemi alla schiena) giocano dal 1' per la quarta volta su quattro in stagione. Le novità sono invece Gagliardini (e non Vecino) a centrocampo, con lo stesso Candreva che, nonostante la candidatura di Lazaro, si conferma titolare. Pronti e via è però un primo tempo complicato per i nerazzurri, che ospitano una squadra piena di insidie. Inter pericolosa nei primi 45 minuti in tre circostanze, ma solo su palla inattiva (i colpi di testa di de Vrij al 12' e D'Ambrosio al 23' sprecati sulle due punizioni di Sensi) e su un recupero alto (con Lautaro che sfiora il palo in area al 15'). Molte di più sono le difficoltà nel creare la trama di gioco, e anche poche le iniziative personali per dare una svolta al match.

Dunque la ripresa, dove è ancora una volta Lautaro, dopo un paio di minuti, ad avvicinarsi al gol con un tentativo di ribattuta in area dopo tiro-cross del solito Sensi. Poi solo Slavia per tutto il resto della frazione, con gli ospiti bravi - piano piano - a far loro l'inerzia della partita. Al 64' la rete di Olayinka, in tap in dopo parata di Handanovic, gela San Siro, giocatori di Conte compresi; mentre sul fronte opposto i cechi si avvicinano almeno un paio di volte (ma mai clamorosamente) al bis. E all'80' la statistica parla chiaro: dopo lo svantaggio appena due tiri per i nerazzurri, che si risvegliano solo grazie ai cambi. Politano (per Lautaro) ha un ottimo impatto su match. Meglio ancora quello di Barella (per uno spento Brozovic), che decide l'1-1 finale ribattendo a rete la traversa di Sensi su punizione. Inter rimandata. E ora, per la corsa agli ottavi c'è da sfidare i giganti.

1 nuovo post
Primo tempo complesso per i nerazzurri che, come da pronostici, sta giocando contro una squadra piena di insidie. Nerazzurri pericolosi nei primi 45 minuti, ma solo su palla inattiva (i colpi di testa di de Vrij e D'Ambrosio) e su un recupero alto (Lautaro sfiora il palo).
- di marcosal93
Molte più difficoltà nel creare la trama di gioco, e ancora poche iniziative personali per dare una svolta al match. Contro c'è uno Slavia tutt'altro che intimorito. Ben messo in campo, che gestisce il pallone e, quando serve, si difende con ordine, pressando sempre alto.
- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO: 0-0 TRA INTER E SLAVIA PRAGA
- di marcosal93
45' - Che rischio per Kolar! Il portiere dello Slavia esce fuori area coi piedi ma colpisce un compagno sul rinvio. La palla, fortunatamente per lui, finisce in corner lontana dallo specchio. Nel frattempo, segnalato uno di recupero.
- di marcosal93
Statistica Opta: nonostante l'Inter abbia effettuato il doppio dei tiri dello Slavia Prague (6 a 3), ha centrato lo specchio una sola volta (rispetto alle 2 della squadra ceca).
- di marcosal93
Nel frattempo, ecco il primo gol della Champions 2019-20. Rete di Azmoun dello Zenit: vantaggio 1-0 sul Lione nel gruppo G. 
- di marcosal93
Ammonito!
40' - Fallo su Sensi: primo giallo della partita per Hovorka
- di marcosal93
38' - Si riparte: nessun problema per Olayinka e Candreva. 
- di marcosal93
36' - Scontro aereo tra Olayinka e Candreva dell'area nerazzurra. Entrambi a terra, gioco fermo. Non sembra nulla di grave. 
- di marcosal93
35' - D'Ambrosio ci prova dai venticinque metri! Palla alta, con Kolar in controllo della traiettoria. 
- di marcosal93
33' - Super azione Slavia: scambio uno-due di Masopust liberato sulla destra dell'area da Stanciu. Il suo tiro cross non trova però il movimento giusto in area di Olayinka. 
- di marcosal93
30' - Brivido Handanovic! Il portiere dell'Inter riceve da D'Ambrosio ma non trova scarichi per i compagni. Olayinka lo attacca e per poco non gli ruba palla a qualche metro dalla linea di porta. Intervento dell'arbitro che fischia fallo all'attaccante dello Slavia. 
- di marcosal93
Statistica Opta: i primi cinque tiri dell'Inter in questo match sono stati effettuati da cinque giocatori diversi.
- di marcosal93
23' - Terza occasione Inter! Ancora da palla inattiva e simile a quella per de Vrij: D'Ambrosio schiaccia di testa tutto solo in area, ma senza angolare. Kolar salva in tuffo. 
- di marcosal93
20' - Azione pericolosa dello Slavia con Stanciu pronto al tiro dal limite: super intervento di Sensi in scivolata a togliergli il pallone senza commettere fallo. Sulla ripartenza Inter, Lukaku prova la zampata su cross dalla destra. Palla alta. 
- di marcosal93
16' - Lautaro sfiora il gol! Seconda palla gol dell'Inter: l'argentino riceve sui 25 metri e si guadagna spazio per il mancino in diagonale in area dalla sinistra: palla fuori di pochi centimetri!
- di marcosal93
15' - Pericoloso anche Lautaro: lancio lungo in profondità e tentativo di aggancio al limite dell'area. Kúdela riesce a limitarlo favorendo l'intervento del portiere Kolar in uscita. 
- di marcosal93
12' - Che occasione per de Vrij! Punizione Inter dalla tre quarti di sinistra: palla in mezzo col destro a rientrare di Sensi e stacco in area dell'olandese. Palla alta: era tutto solo!
- di marcosal93
10' - Buon inizio dello Slavia che, con personalità, sta cercando di fare gioco. Fin qui i nerazzurri sembrano ancora un po' "intimiditi" dall'esordio europeo. 
- di marcosal93
Qualche pillola statistica sull'XI di Conte: l'Inter schiera oggi una formazione di 27 anni e 316 giorni, la più giovane per i nerazzurri in questa stagione. Inoltre, era dal 2010 che l'Inter non aveva quattro italiani titolari (D'Ambrosio, Candreva, Gagliardini e Sensi) in un match di Champions (contro il Werder Brema: Santon, Orlandoni, Biraghi e Thiago Motta).
- di marcosal93