Inter Slavia Praga 1-1: gol e highlights della partita. Barella salva i nerazzurri al 92'

Inizia con un pari la Champions League dell'Inter, che soffre a San Siro contro lo Slavia. Nerazzurri raramente brillanti sotto il profilo del gioco. Nel secondo tempo la rete di Olayinka pareggiata nel recupero da Barella. Ora tocca a Barça e Dortmund

NAPOLI-LIVERPOOL LIVE - LA DIRETTA GOL

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

CONTE: "POCHE IDEE, IO PRIMO RESPONSABILE"

INTER SLAVIA, L'ANALISI TATTICA

INFORTUNIO CANDREVA, LE NEWS

INTER-SLAVIA PRAGA 1-1

64' Olayinka (SP), 90'+2 Barella (I)

INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar; Candreva (49' Lazaro), Gagliardini, Brozovic (71' Barella), Sensi, Asamoah; Lautaro Martinez (72' Politano), Lukaku. All. Conte

SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Kolár; Coufal, Kúdela, Hovorka, Boril; Soucek, Husbauer; Masopust (79' Helal), Traoré (60' Zeleny), Stanciu; Olayinka (85' Provod). All. Trpisovsky

Ammoniti: Hovorka (SP), Asamoah (I), Lautaro (I), Politano (I), Soucek (SP)

Inter spenta, la salva Barella. Inizio in salita di Champions per la squadra di Antonio Conte, che fallisce i tre punti all'esordio, in casa, contro l'avversaria più "abbordabile" del girone. Virgolette d'obbligo per uno Slavia che si è dimostrato squadra vera, guidata dai diktat tattici del suo allenatore, Trpisovsky, evidentemente non a caso ribattezzato il "Klopp della Repubblica Ceca". I cechi, infatti, hanno fatto la loro partita sul campo nerazzurro, vicinissimi a centrare il bersaglio grosso dei tre punti. Inter piuttosto imballata, pericolosa sì, ma mai sugli sviluppi del proprio gioco. Lautaro il più insidioso della partita con un paio di tentativi in area, un po' casuali e generati, una volta, da un recupero alto dei compagni; l'altra da un tiro cross di Sensi (il migliore dell'Inter) smanacciato dal portiere avversario. Alla fine è stato allora uno dei cambi ad aver dato la scossa necessaria, Barella, autore della zampata decisiva dopo la traversa proprio di Sensi su punizione. Ora è il calendario ad essere ostico: trasferta a Barcellona a casa di Messi alla prossima, poi il doppio confronto (prima in casa poi in Germania) col Borussia Dortmund.

La partita

Come titolari, Conte conferma i giocatori che già avevano convinto nelle prime tre di campionato. Handanovic, Skriniar, Asamoah, Candreva, Sensi e Lukaku (che stringe i denti nonostante i problemi alla schiena) giocano dal 1' per la quarta volta su quattro in stagione. Le novità sono invece Gagliardini (e non Vecino) a centrocampo, con lo stesso Candreva che, nonostante la candidatura di Lazaro, si conferma titolare. Pronti e via è però un primo tempo complicato per i nerazzurri, che ospitano una squadra piena di insidie. Inter pericolosa nei primi 45 minuti in tre circostanze, ma solo su palla inattiva (i colpi di testa di de Vrij al 12' e D'Ambrosio al 23' sprecati sulle due punizioni di Sensi) e su un recupero alto (con Lautaro che sfiora il palo in area al 15'). Molte di più sono le difficoltà nel creare la trama di gioco, e anche poche le iniziative personali per dare una svolta al match.

Dunque la ripresa, dove è ancora una volta Lautaro, dopo un paio di minuti, ad avvicinarsi al gol con un tentativo di ribattuta in area dopo tiro-cross del solito Sensi. Poi solo Slavia per tutto il resto della frazione, con gli ospiti bravi - piano piano - a far loro l'inerzia della partita. Al 64' la rete di Olayinka, in tap in dopo parata di Handanovic, gela San Siro, giocatori di Conte compresi; mentre sul fronte opposto i cechi si avvicinano almeno un paio di volte (ma mai clamorosamente) al bis. E all'80' la statistica parla chiaro: dopo lo svantaggio appena due tiri per i nerazzurri, che si risvegliano solo grazie ai cambi. Politano (per Lautaro) ha un ottimo impatto su match. Meglio ancora quello di Barella (per uno spento Brozovic), che decide l'1-1 finale ribattendo a rete la traversa di Sensi su punizione. Inter rimandata. E ora, per la corsa agli ottavi c'è da sfidare i giganti.

1 nuovo post
7' - Stanciu! Primo tiro della partita! Punizione dalla tre quarti di sinistra calciata col destro verso la porta. La palla rimbalza a terra poco prima dell'intervento di Handanovic, che respinge lateralmente in tuffo. 
- di marcosal93
5' - Pressing forte anche dell'Inter, per poco Lautaro non riesce a soffiare palla a Soucek al limite dell'area. Si salva lo Slavia in fallo laterale. 
- di marcosal93
2' - Possesso Inter nei primissimi minuti. Pressa alto lo Slavia. 
- di marcosal93
1' - PARTITI: È INIZIATA LA CHAMPIONS LEAGUE!
- di marcosal93
Arbitrerà la partita il francese Ruddy Buquet. Assistenti Debart e Pacelli. Quarto uomo Delerue. Al Var Letexier e Millot. 
- di marcosal93
Eccole, parte l'intro dell'inno della Champions: squadre in campo! Slavia in maglia bianco-rossa. Inter in terza divisa nera. Ecco la musica: la Champions 2019-20 sta per iniziare!
- di marcosal93
Dieci minuti al calcio d'inizio: squadre rientrate negli spogliatoi. Alle 18.55 al via la Champions 2019-2020: live anche Lione-Zenit nel gruppo G. In serata occhio a Dortmund-Barcellona nel girone dei nerazzurri, e Napoli-Liverpool. 
- di marcosal93

Volete saperne di più sulla Champions? Ecco gli approfondimenti: le 30 curiosità di questa edizione, quanto valgono le rose delle squadre? Chi sono i giocatori più vincenti? Tutti gli stadi, dal più grande al più "piccolo".

- di marcosal93

E ancora: le foto di tutte le maglie delle 32 squadre dei gironi, quanto guadagneranno i club e la classifica delle squadre più seguite sui social

- di marcosal93
Marotta sulla questione stadio: "Il dibattito è molto aperto, la società - e così il Milan - vuole creare una struttura idonea per tutti i tifosi. In un clima di grande ospitalità. Le soluzioni sono aperte, cercheremo l'opzione migliore". 
- di marcosal93
Parla anche Marotta nel pre partita: "Conte è un allenatore vincente. Abbiamo applicato una politica del cambiamento: è normale ci siano aspettative. Siamo contenti per l'esordio e per il buon rapporto che si sta creando". 
- di marcosal93

"Il modello che si sta creando è all'altezza dei nostri obiettivi. Il primo posto in A è relativo, quello che conta è il periodo che ci ha portato ad ottenere queste vittorie. La squadra sta rispondendo a quello che vuole l'allenatore".

- di marcosal93
"Crescita? Da sempre questa è una società di blasone - continua Marotta -. Con la famiglia Zhang, gli obiettivi ora appaiono raggiungibili. E' un percorso ancora lungo, stiamo riconquistando posizioni. E' normale ottenere sempre il massimo quando giochiamo. La proprietà ha una struttura fatta di persone capaci".
- di marcosal93
Candreva nel pre partita: "E' importante partire bene per affrontare meglio le sfide successive. Siamo davanti al nostro pubblico e vogliamo fare bene. Anno scorso? Quest'anno ripartiamo da zero, l'esordio è determinante". 
- di marcosal93
In divisa gialla e nera, l'Inter entra in campo per il riscaldamento. Poco dopo, dentro anche lo Slavia.
- di marcosal93
Prima dell'arrivo a San Siro, delirio in piazza Duomo dei caldissimi tifosi dello Slavia Praga: QUI IL VIDEO
- di marcosal93
Formazione Inter
 
Handanovic, Skriniar, Asamoah, Candreva, Sensi e Lukaku: anche oggi sono titolari questi sei giocatori, in campo sempre dal 1' nelle tre partite della gestione Conte. 
- di marcosal93
Lukaku stringe i denti nonostante i problemi alla schiena e c'è. Gagliardini (e non Vecino) a centrocampo. Anche Candreva, nonostante la candidatura di Lazaro, si conferma titolare. 
- di marcosal93

Focus Slavia

 

La scorsa stagione lo Slavia ha vinto entrambi i titoli nazionali, la coppa e il campionato ceco, vantando la miglior difesa e il miglior attacco. In Europa League, lo scorso anno, il club è arrivato fino ai quarti, venendo eliminato dal Chelsea, che ha poi vinto la competizione. 

- di marcosal93

Nella stagione appena iniziata, i biancorossi non hanno ancora perso una partita. Hanno cominciato vincendo la Supercoppa cecoslovacca. Dunque, in campionato, dopo nove giornate, sono primi con 23 punti, 19 gol fatti e appena 2 subiti.

- di marcosal93