Barcellona-Inter, Conte: "Lukaku non ci sarà. Con o senza Messi cambia poco"

L'allenatore nerazzurro ha parlato alla vigilia del match: "Lukaku è rimasto a Milano a causa di un piccolo affaticamento al quadricipite". Poi sulla possibile assenza di Messi: "Cambia poco, affronteremo comunque alcuni dei migliori giocatori al mondo. Voglio una squadra che imponga il proprio gioco con personalità". Sul paragone con Mourinho: "Impossibile, parliamo di epoche diverse"

BARCELLONA-INTER LIVE

LE CONDIZIONI DI LUKAKU

CHAMPIONS, LE CLASSIFICHE DEI GIRONI

DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

1 nuovo post
Barella può diventare il quarto giocatore italiano a segnare in partite consecutive in UEFA Champions League per l'Inter, dopo Roberto Baggio (1998), Christian Vieri (2003) e Pazzini (2011).
- di ninocr
Gli occhi saranno puntati su Messi, qualora l'argentino dovesse esserci. La Pulce è stato direttamente coinvolto in 15 gol nelle sue ultime 17 presenze in Champions League contro squadre italiane (12 gol, 3 assist).
- di ninocr
Il Barcellona ha realizzato solo sette tiri nel pareggio senza reti con il Borussia Dortmund, il minor numero in una partita della fase a gironi della UEFA Champions League da dicembre 2015.
- di ninocr
L'attuale allenatore dell'Inter Antonio Conte rimase in panchina quella sera.
- di ninocr
L'ultimo allenatore italiano capace di vincere al Camp Nou è stato Marcello Lippi, quando vinse 2-1 alla guida della Juventus nei quarti di finale.
- di ninocr
L'ultima volta che i catalani non sono riusciti a segnare in tre partite europee di fila risale al marzo 1988 in Coppa UEFA.
- di ninocr
Il Barcellona non è riuscito a segnare nelle ultime due partite della UEFA Champions League.
- di ninocr
L'ultima sconfitta in Champions del Barcellona in casa risale al maggio 2013 contro il Bayern Monaco (0-3). I tedeschi vinsero poi la coppa.
- di ninocr
L'Inter in campionato sta viaggiando alla grande. Sei vittorie nelle prime sei giornate, punteggio pieno. Non accadeva da 52 anni.
- di ninocr
Espugnare il Camp Nou sarà un'impresa. Il Barcellona, infatti, ha vinto 29 delle ultime 32 partite di Champions League davanti ai propri tifosi.
- di ninocr
Per prima cosa la squadra di Conte dovrà cercare di segnare. Compito non semplice, dal momento che i nerazzurri non ci sono riusciti in cinque occasioni su sei sul campo del Barcellona. 
 
- di ninocr
L’Inter ha perso cinque delle sue sei trasferte al Camp Nou, vincendo l'unica gara nel gennaio 1970 nella Coppa delle Fiere Inter-Città (2-1).
- di ninocr
Nella prima giornata di Champions, la squadra di Valverde ha ottenuto un punto sul campo del Borussia Dortmund (0-0).
- di ninocr
Quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte per il Barcellona nelle prime sette giornate di Liga. La classifica dice quarto posto a due punti dal Real capolista.
- di ninocr
Il Barcellona ha perso solo una volta nelle ultime nove partite contro l'Inter (W4 D4 L1), perdendo a San Siro nell'aprile 2010 (1-3).
- di ninocr