Borussia Dortmund-Inter, Conte: "Non giocheremo in difesa. Serve personalità"

Dopo la vittoria di San Siro, l'Inter si gioca una fetta importante di qualificazione agli ottavi di Champions League: "Chi si aspetta una gara difensiva, non è sulla strada giusta - le parole dell'allenatore - giocheremo in un ambiente elettrico, ma veniamo con personalità". Intanto Sensi torna a disposizione

BORUSSIA DORTMUND-INTER LIVE

1 nuovo post
Conte a Sky: Lukaku ha capito il calcio italiano o il gioco di Conte?
"Penso che Romelu e lo stesso Lautaro stiano entrando sempre di più nella nostra idea di gioco, dove il ruolo dell'attaccante diventa fondamentale per qualunque cosa facciamo. Uno ha 26 anni, l'altro solo 22. Possono diventare ancora più forti".
- di ninocr
Conte a Sky: ci puoi fare un punto sugli infortuni?
"Solo Sensi è tornato a disposizione. D'Ambrosio e Asamoah sono rimasti a Milano. Stefano è al terzo allenamento, vedremo se e quanto utilizzarlo".
- di ninocr
Conte a Sky: servirà una prestazione ancora migliore rispetto a quella di San Siro?
"Credo che servirà fare qualcosa in più, anche perché giocheremo in un ambiente molto caldo. Si sa benissimo che tipo di atmosfera riescono a creare i tifosi del Dortmund. Da parte nostra servirà grande personalità per cercare di fare la nostra partita".
- di ninocr
Conte a Sky: che Borussia Dortmund ti aspetti?
"Il Borussia a San Siro ha preferito snaturarsi, giocando un po' a specchio. Abbiamo grande rispetto per loro, che sono una squadra forte. Troveremo un ambiente caldo, ma allo stesso tempo sarà una sfida molto stimolante per i miei giocatori". 
 

VIDEO. Conte: "Sensi pronto, vedremo se e quanto usarlo" | Video Sky - Sky Sport HD

Vedi il video 'Conte: "Sensi convocato, vedremo se e quanto utilizzarlo"' - Sky Sport HD
- di ninocr
Domanda per Conte: come stanno Asamoah e D'Ambrosio?
"Non sono partiti, non sono disponibili per la partita di domani. Anche Gagliardini è rimasto a casa".
- di ninocr
Domanda per Conte: cosa ne pensa dei buu razzisti ai danni di Balotelli a Verona?
"Non ero allo stadio. In tanti hanno detto che non è stata una cosa unanime ma colpa di qualche deficiente. Bene, quest'ultimo va punito. Nel 2019 è assurdo parlare ancora di razzismo".
- di ninocr
Domanda per Conte: serve migliorare il rendimento delle ultime partite?
"Stiamo arrivando alla fine di un altro mini ciclo di sette partite. Incrocio le dita, perché l'ultimo mini ciclo ci vide perdere la sesta e la settima partita con Barcellona e Juventus. La Champions è adrenalina, fa trovare energie anche a serbatoio non pieno. Sappiamo di aver lavorato tanto proprio per affrontare questo tipi di impegni".
- di ninocr
Domanda per Conte: l'Inter segna sempre. Merito degli attaccanti o del gioco di squadra?
"Noi siamo una squadra che, quando prende palla, ha l'obiettivo di andare avanti verticalmente per fare male e penso che fino a questo momento ci siamo riusciti".
- di ninocr
Domanda per Conte: la squadra è matura per non ripetere l'errore dell'anno scorso fatto a Wembley?
"Bisogna crescere anche in mentalità. Se sarà partita difensiva, lo sarà solo perché il Borussia attaccherà bene e ci costringerà a chiuderci. Sennò noi abbiamo il nostro credo. Abbiamo vinto sei partite in trasferta, questo vuol dire che andiamo sempre a giocarci il nostro match. Con i nostri pregi e i nostri difetti. Chi si aspetta una partita difensiva da parte nostra, si sbaglia. Non è quello per cui stiamo lavorando. In fase di possesso sappiamo cosa fare, quando e come".
- di ninocr
Domanda per Conte: in che condizioni è Sensi?
"Stefano è sicuramente un giocatore recuperato, è al terzo allenamento che fa con noi. Faremo delle valutazioni insieme allo staff per capire come è meglio utilizzarlo, se dall'inizio o durante la partita".
- di ninocr
Domanda per Candreva: che ricordi hai della vittoria dell'Italia nel 2006?
"Avevo poco più di 18 anni, ero in vacanza con i miei amici. Fu una emozione unica vedere il proprio paese vincere in Germania".
- di ninocr
Domanda per Conte: cosa ti aspetti da questa partita? 
"E' una gara importante, noi e il Borussia siamo a 4 punti in classifica. Il Barcellona ha già ipotecato la qualificazione agli ottavi. Siamo stati bravi a vincere la partita in casa. Sappiamo delle difficoltà che troveremo. Dall'altra parte ci sarà un avversario collaudato, che fa la Champions da anni. E' uno step importante, giocheremo in un ambiente carico, elettrico. Veniamo a giocarci la partita con personalità. Che vinca il migliore".
- di ninocr
INIZIA LA CONFERENZA STAMPA 
- di ninocr
Non convocati Asamoah, Gagliardini e D'Ambrosio. Per il centrocampista risentimento muscolare. Torna Sensi.
- di ninocr
"Non so ancora se ci sarà Reus, decideremo alla fine. Affrontiamo una squadra molto forte, per vincere avremo bisogno di una grande prestazione". Le parole di Favre alla vigilia
 
- di ninocr
 L’ultimo portiere dell’Inter a non subire gol per due partite consecutive in Champions fu Julio Cesar nell’aprile 2010 (3 gare consecutive).
- di ninocr
Nell’ultima gara, Handanovic è riuscito a mantenere la porta inviolata per la prima volta nella sua carriera in Champions dopo 9 presenze.
- di ninocr
Reus, però, è in forte dubbio dopo l’infortunio contro il Wolfsburg e non segna in Europa da sei gare consecutive.
- di ninocr
Dall’altra parte Reus è a un solo gol da battere Lewandowski (17) come capocannoniere del Borussia Dortmund in Champions League.
- di ninocr
Lautaro Martínez può diventare il primo giocatore a segnare in tre gare consecutive di Champions per i nerazzurri dopo Samuel Eto’o (4 gare consecutive nel 2010).
- di ninocr