Dopo la vittoria in rimonta allo Stadium sui russi, i bianconeri proveranno a chiudere i conti a Mosca e a garantirsi l'aritmetica certezza di qualificazione agli ottavi di Champions League. "In Europa se non fai una prestazione di livello non prendi punti. De Ligt? Non sembra grave al suo posto uno tra Rugani e Demiral". Mercoledì 6 novembre diretta esclusiva su Sky Sport Uno (satellite, fibra e digitale terrestre) e Sky Sport 252 (satellite e fibra)
È terminata la conferenza stampa di Sarri
Sarri: Si fa sempre il confronto tra l'Higuain del Chelsea e l'Higuain della Juventus. Cosa ha trovato di diverso rispetto all'Higuain del Napoli che lei conosceva?.
"È migliorato perché si mette a disposizione del collettivo, prima era più egoista, nel senso che giocava solo per il gol. Ora è meno pericoloso in area, ma lavora molto per la squadra. Lo scorso anno ha sofferto lo strappo con la Juve. L'ha vissuta come una sconfitta personale, non riusciva a trovare le motivazioni"
Sarri: Fa piacere da allenatore sentire i giocatori che si divertono quando giocano? Domani si può vedere Douglas di nuovo titolare?
"La novità porta sempre interesse. Nei primi mesi in cui la squadra cerca di giocare in maniera un po' diversa rispetto a prima i giocatori sono molto coinvolti. Le difficoltà vengono fuori quando la squadra pensa di saper fare quel tipo di gioco quando in realtà non ne è pienamente in possesso. Per quanto riguarda Douglas Costa se parte titolare secondo me non arriva al 90'. Può fare o un lungo spezzone di partita o un corto spezzone di partita, deciderò domani"
Sarri: Chi tirerà le punizioni tra Pjanic, Dybala e Ronaldo?. Poi su Mandzukic: a gennaio lascerà la Juve?
"Mi sembra strano che in Russia la discussione sia su chi tira le punizioni tra Ronaldo e Pjanic. Loro sono gli indicati per le punizioni di destro, poi in campo se decidono. Su Mandzukic non so dire niente perché è fuori rosa per una decisione della società"
Sarri: Sarà Rugani il sostituto di De Ligt?
"De Ligt non è in condizione di giocare. È uscito con un problema alla caviglia, ha bisogno di qualche giorno per tornare in campo. Non è di grave, sembra un infortunio risolvibile in pochi giorni, ma oggi non era in grado di calciare. Per il resto abbiamo Rugani e Demiral, domani decideremo. Domattina ho riunione con lo staff e decideremo tutti insieme"
"L'ultima cosa che vorrei fare è convincerli a stare fuori. Io faccio la formazione e chi sta fuori è fuori. La situazione i ragazzi la conoscevano da inizio stagione, entrambi hanno avuto una forte decisione nel tirarsi fuori dal mercato e rimanere. Quando hanno fatto questa scelta sapevano che difficilmente avrebbero giocato tutti e due, quindi vuol dire che sono contenti di questa situazione. Poi se riuscirò a farli giocare in contemporanea sarò il primo a esserne contento"
"Non lo so. Se esistessero contromosse facili contro chi si difende dentro l'area nessuno lo farebbe più perché sarebbe travolto, questo vuol dire che è difficile trovare contromisure a meno che non si sblocchi la partita in tempi rapidi. In casa ho visto partite loro più aggressive e propositive. È una squadra che ha qualità"