Napoli-Salisburgo 1-1: gol e highlights della partita. Lozano risponde al solito Haaland

Pari al San Paolo per il Napoli, che perde la testa del girone in favore del Liverpool (vittorioso sul Genk) ma resta a +4 sul Salisburgo a due giornate dal termine. Succede tutto nel primo tempo: Haaland sblocca su rigore e Lozano pareggia, dopo le tante occasione avute da entrambe le squadre. La vittoria del Napoli sfuma anche sui legni: un palo per Callejon e una traversa per Insigne, che spreca molte chance per i tre punti. Ora la prossima sfida della squadra di Ancelotti sarà ad Anfield contro il Liverpool

CAOS NAPOLI, LA GIORNATA LIVE

 

Napoli-Salisburgo 1-1 (highlights)

11' rig. Haaland (S), 44' Lozano (N)

 

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui (46' Luperto); Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne; Mertens (73' Milik), Lozano (86' Llorente). All. Ancelotti

SALISBURGO (5-3-2): Coronel; Kristensen, Pongracic (46' Mwepu), Onguéné, Wöber, Ulmer; Minamino (61' Ashimeru), Junuzovic, Szoboszlai; Hwang, Haaland (75' Daka). All. Marsch

Ammoniti: Onguéné (S), Zielinski (N), Pongracic (S)

 

Il Napoli ci prova, il Salisburgo resiste. Un 1-1 al San Paolo che lascia gli azzurri con un ottimo vantaggio sugli austriaci a due giornate dal termine dei gironi, anche se in testa alla classifica ora c'è il Liverpool. Insigne spreca ed è sfortunato. Due legni colpiti. Tanti tiri, tante chance (soprattutto nel primo tempo) ma solo una rete. Il Napoli la he provate tutte per la vittoria e l'aritmetica certezza degli ottavi, anche se col +4 sul Salisburgo la squadra di Ancelotti ha decisamente il destino nelle proprie mani.

La partita

Nel Napoli Ancelotti punta sulla coppia Lozano-Mertens vista all'andata, ma lascia in panchina Manolas dopo il recupero in extremis per la Roma all'Olimpico, preferendo Maksimovic. Come in Austria, la partita è fin da subito una sfida senza sosta: tantissime occasioni e 18 tiri per il Napoli all'intervallo (record in questa Champions). Si parte con tre chance nei primi dieci minuti: Onguéné rischia l'autogol e poi sfiora la rete di testa, mentre Zielinski spreca dal limite al 10'. Un minuto dopo segna su rigore il solito Haaland, dopo l'ingenuo fallo di Koulibaly su Hwang. A quel punto è riscossa Napoli: prima un palo di Callejon (13° stagionale, seguirà il 14° nella ripresa), poi due chance per Insigne: il capitano degli azzurri manca di poco la deviazione in area sul cross dello spagnolo, poi si divora tutto solo il pari col destro all'altezza del dischetto. Ci prova dunque anche Lozano con un tiro dal limite (parato), dalla stessa posizione dove poi troverà il pari al 44'.

 

Nel secondo tempo subito due cambi: Luperto per un Mario Rui acciaccato e Mwepu nel Salisburgo, che dalla difesa a cinque dell'inizio passa a quattro. Nei primi dieci minuti il nuovo assetto di Marsch premia gli austriaci sul piano del palleggio, anche se saranno del Napoli le chance più nitide nel secondo tempo. Insigne continua a provarci senza fortuna (compresa una traversa presa su un cross mal calcolato dal portiere Coronel). Pericolosi anche Lozano e Mertens, mentre per il Salisburgo ci prova il solo Hwang. Nel finale la squadra di Ancelotti è in bilico tra il volerla vincere per chiudere il discorso qualificazione, e l'evitare rischi inutili che compromettano il +4 in classifica. Milik e Llorente entrano bene ma la rete del 2-1 (che sarebbe stata meritata) non arriva. Ora la trasferta di Anfield. Poi l'ultima in casa contro il Genk.

1 nuovo post
Cambio!
46' - Due sostituzioni dopo l'intervallo: problemi per Mario Rui nel Napoli, dentro Luperto. Nel Salisburgo Mwepu per Pongracic. Marsch passa a 4 in difesa.
- di marcosal93
46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO DI NAPOLI-SALISBURGO
- di marcosal93
Con l'1-1 di Anfield tra Liverpool e Genk, la momentanea classifica del girone dice: Napoli primo a quota 8 punti, Liverpool a 7, Salisburgo a 4 e Genk a 2. 
- di marcosal93
Come all'andata, è una sfida senza sosta quella tra Napoli e Salisburgo. Tantissime occasioni e 1-1 all'intervallo. Si parte con tre chance nei primi dieci minuti: Onguéné rischia l'autogol e poi sfiora la rete di testa, mentre Zielinski spreca dal limite al 10'. Un minuto dopo segna su rigore il solito Haaland, dopo l'ingenuo fallo di Koulibaly su Hwang.
- di marcosal93
A quel punto è riscossa Napoli: prima un palo di Callejon (13° stagionale), poi due chance per Insigne: il capitano degli azzurri manca di poco la deviazione in area sul cross dello spagnolo, poi si divora tutto solo il pari col destro all'altezza del dischetto. Ci prova anche Lozano con un tiro dal limite (parato), dalla stessa posizione dove poi troverà il pari al 44'.
- di marcosal93

Il Napoli ha effettuato 18 tiri (inclusi i respinti) in questo primo tempo: nessuno ha fatto meglio in questa edizione della Champions. 

- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO, 1-1 SHOW TRA NAPOLI E SALISBURGO 
- di marcosal93
45'+3 - Ancora Szoboszlai! Terzo tiro pericoloso del Salisburgo dopo il pari di Lozano. Il suo destro finisce solo sull'esterno della rete. 
- di marcosal93
45' - Doppia chance Salisburgo subito dopo il pari! Hwang in area, tutto solo, calcia in diagonale dalla destra: palla fuori di un soffio. Un minuto dopo, Koulibaly respinge col corpo un tiro a botta sicura di Szoboszlai. Tante distrazioni dietro per la squadra di Ancelotti. 
- di marcosal93

Il Napoli ha trovato il gol con Hirving Lozano al 18° tiro in questo primo tempo: nessuna squadra ha calciato più volte nei primi 45' in questa CL. Terzo gol in Champions League per Hirving Lozano, il primo con il Napoli; secondo assist per Lorenzo Insigne in Champions League.

- di marcosal93
Gol!
44' - LOZANO! PARI DEL NAPOLI!
 
Gran destro dal limite dell'area del messicano: tiro che parte dal centro sinistra, stretto sul primo palo e basso. Coronel battuto! Meritatissimo l'1-1
 
 
- di marcosal93
41' - Fabian Ruiz, alto di poco! Mancino dello spagnolo dal centro destra, tentativo di interno sul secondo palo. 
- di marcosal93
Liverpool raggiunto dal Genk: ad Anfield 1-1 siglato da Samatta al 41'. 
- di marcosal93
Ammonito!
37' - Intervento duro di Pongracic su Lozano. 
- di marcosal93
33' - Insigne se lo divora! Ennesima chance sprecata dal Napoli. Fabian Ruiz penetra in area dalla destra: tocco all'altezza del dischetto per Insigne tutto solo. Palla clamorosamente alta!
- di marcosal93
30' - Il Napoli ha effettuato 12 tiri nei primi 30 minuti di gioco, più conclusioni rispetto a ogni altra sfida prima dell'intervallo in questa Champions League
 
- di marcosal93
Ammonito!
27' - Intervento in ritardo di Zielinski a centrocampo. 
- di marcosal93
24' - Coronel ferma Lozano! Il messicano taglia dalla sinistra verso il centro e calcia col destro a giro sul secondo palo. Parata e palla in corner. Due squilli del Napoli in un minuto!
- di marcosal93
23' - ​Palla gol Napoli! Cross di Callejon dalla destra: taglio in area di Insigne che cerca la deviazione volante in area. Palla larga di poco!
- di marcosal93
Nel frattempo ha segnato anche il Liverpool: 1-0 sul Genk. Gol di Wijnaldum. Attualmente Liverpool primo nel girone a quota 9, Napoli a 7 e Salisburgo a 6. 
- di marcosal93