Ajax, Ten Hag: "L'Atalanta ha una mentalità europea. Contro il Covid-19 nessuna garanzia"

Champions League
©Getty

L'allenatore dell'Ajax Ten Hag, dopo la goleada in campionato, si prepara alla sfida Champions in casa dell'Atalanta, temuta e rispettata: "Ha una mentalità europea, un gioco offensivo e può far male a chiunque. E sulla situazione legata al coronavirus aggiunge: "Chiediamo sempre tanto a tutti. Ma non ci sono garanzie"

ATALANTA-AJAX LIVE

Sabato la goleada storica in campionato (13-0, record di sempre in Olanda). Ma adesso torna la Champions e la sfida in casa dell'Atalanta sarà tutta un'altra storia. L'allenatore dell'Ajax Erik Ten Hag ne è consapevole. Dopo il ko interno contro il Liverpool, la partita di Bergamo conta e non poco per gli olandesi, ma per Ten Hag non è già decisiva: "E' un gara molto importante, certamente, ma se perdi non sei fuori. E poi non voglio pensare a uno scenario negativo. L'Atalanta insegna, dato che l'anno scorso ha perso le prime tre partite e poi è riuscita a superare la fase a gironi". Una squadra, quella nerazzurra, stimata, temuta e rispettata dall'allenatore dell'Ajax: "L'Atalanta ha una mentalità europea, una filosofia di gioco offensiva e può far male a chiunque, lo ha già dimostrato. Gli olandesi che giocano lì sono arrivati in Nazionale proprio grazie al club. Mi piace Lammers, una punta che segna. E anche Gosens è mezzo olandese. Cercheremo di fare la partita e non lasciare spazi ai nostri avversari, che possono essere devastanti. La sconfitta di sabato contro la Sampdoria non significa niente".

 

"Contro il Covid nessuna garanzia"

vedi anche

Gasperini: "Non siamo in difficoltà, Ajax modello"

Ten Hag si è anche espresso sull'emergenza dovuta al coronavirus e su quanto il momento attuale incida profondamente e inevitabilmente anche nel mondo del calcio: "La situazione del Covid è difficile. Chiediamo sempre tanto a tutti, ma non ci sono garanzie. Facciamo di tutto per evitare il contagio. Può darsi che la situazione abbia influito sulla nostra vittoria per 13-0 col Venlo".

Blind: "Grande rispetto per l'Atalanta"

leggi anche

Atalanta-Ajax, le probabili formazioni

Alla vigilia della partita ha parlato anche Daley Blind: "In Olanda c'è un grande rispetto per l'Atalanta. Tutti hanno visto cosa ha fatto in Champions League la passata stagione. Sarà una sfida molto difficile perchè giocano un calcio aggressivo. Sono una squadra molto dura da affrontare, dobbiamo restare concentrati sul nostro obiettivo. Un'altra sconfitta dopo quella col Liverpool non sarebbe la fine". Il nostro 13-0 in campionato? Siamo tornati con i piedi per terra".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche