Juve-Barcellona, probabile formazione: news su Bonucci e Chiellini

champions
©LaPresse

Rifinitura per la Juventus alla vigilia della partita contro il Barcellona. Bonucci si è allenato a parte sotto gli occhi di Andrea Agnelli, potrebbe stringere i denti per scendere in campo contro i blaugrana: domani sarà presa la decisione definitiva, ma intanto il difensore dispensa ottimismo sui social. Indisponibile Chiellini, come confermato da Pirlo in conferenza. Atteso entro stasera l'esito del tampone di Cristiano Ronaldo

JUVE-BARCELLONA LIVE

Vigilia di Champions per la Juventus, che si prepara a ospitare allo Stadium il Barcellona per la seconda giornata del gruppo G. Questa mattina il gruppo diretto da Andrea Pirlo è sceso in campo per la rifinitura, con occhi puntati sulla difesa. Grande attesa sulle condizioni di Leonardo Bonucci, uscito al 75' della partita contro il Verona per un fastidio muscolare alla coscia destra. Gli esami a cui il difensore si era sottoposto lunedì non avevano evidenziato lesioni muscolari. Bonucci ha svolto quindi un allenamento personalizzato sotto gli occhi del presidente Andrea Agnelli: potrebbe stringere i denti e scendere in campo contro il Barcellona. La decisione definitiva sarà presa domani, ma intanto Bonucci dispensa ottimismo sui social, dove appare sorridente in una foto accompagnata dalla frase: "Corri, ridi e sii ottimista". Chi sarà sicuramente assente contro i catalani è Giorgio Chiellini, come confermato da Andrea Pirlo in conferenza stampa: il numero 3 bianconero sta ancora recuperando dal problema muscolare accusato a Kiev nella prima di Champions. Nodi da sciogliere per Pirlo, che contro i blaugrana deve fare già a meno di De Ligt e Alex Sandro.

Se Bonucci recupera, sarà difesa a 3

approfondimento

Pirlo: "Chiellini non ce la fa, Dybala titolare"

Se Bonucci dovesse recuperare, la Juventus scenderà in campo contro il Barcellona con una difesa a tre composta da Demiral, Bonucci e Danilo. Qualora il centrale della Nazionale italiana non dovesse essere a disposizione, Pirlo potrebbe schierare una difesa a 4 composta da Cuadrado, Demiral, Danilo e Frabotta.

JUVENTUS (3-4-1-2) probabile formazione: Szczesny; Demiral, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Kulusevski; Ramsey; Morata, Dybala. All. Pirlo.

CR7, entro stasera l'esito del tampone

leggi anche

Ronaldo ancora positivo, salta la sfida col Barça

Intanto sono ore di attesa per Cristiano Ronaldo. L'attaccante portoghese, risultato positivo al Covid-19 il 13 ottobre, attende di conoscere il risultato del tampone a cui è stato sottoposto con l'intero gruppo squadra. In caso di esito negativo, CR7 potrà avviare l'iter medico che conduce alla sfida al Barcellona dell'eterno avversario Leo Messi. Il protocollo prevede una visita di idoneità sportiva da avviare entro le 24 ore dal fischio d'inizio della partita, con ecocardiogramma holter e test ematico. L'ultima partita di Ronaldo con la maglia della Juve risale al 27 settembre nel 2-2 dell'Olimpico contro la Roma: ha saltato a causa del coronavirus le gare pareggiate in campionato contro Crotone e Verona e quella vinta in Champions League a Kiev.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche