Tuchel dopo Real Madrid-Chelsea: "Deluso dall'arbitro, rideva a crepapelle con Ancelotti"

CHELSEA
©Getty

L'allenatore dei blues punta il dito contro l'arbitro, il polacco Szymon Marciniak: "Volevo salutarlo a fine partita, ma l'ho visto ridere a crepapelle con l'allenatore avversario. Penso che il tempismo sia stato molto inappropriato". E sulle decisioni: "Non tutti hanno coraggio contro il Real Madrid"

REAL MADRID-CHELSEA 2-3 DTS, GOL E HIGHLIGHTS

L'eliminazione dalla Champions League è dura da digerire per il Chelsea di Thomas Tuchel, al quale non è bastato vincere al Bernabeu contro il Real Madrid per accedere in semifinale. L'allenatore dei blues mastica amaro, soprattutto per un episodio accaduto nel post partita che coinvolge l'arbitro, il polacco Szymon Marciniak, e Carlo Ancelotti: "Mi ha deluso il fatto che l'arbitro abbia scherzato con Ancelotti - spiega Tuchel -. So che Carlo è un gentiluomo e una brava persona, ma quando volevo andare a ringraziare l'arbitro per la partita, l'ho visto sorridere e ridere a crepapelle con l'allenatore avversario. Penso che sia stato un momento molto sbagliato per farlo, dopo il fischio finale e 126 minuti in cui una squadra ha dato tutto il suo cuore, lottando fino all'ultima goccia di sudore. Penso che il tempismo sia stato molto inappropriato e gliel'ho detto". 

"Contro il Real non tutti gli arbitri hanno coraggio"

Il Chelsea, infatti, contesta una decisione presa dall'arbitro: il gol annullato a Marcos Alonso. È il 63° minuto quando i blues segnano il 3-0 con l'esterno spagnolo, ma Marciniak annulla con l'ausilio del Var (tuttavia senza on field review) per un tocco di mano: "Sono molto deluso che non sia andato a controllare - aggiunge Tuchel - Le decisioni non dovrebbe prenderle qualcuno seduto su una sedia e isolato. Non è solo oggi. Quando giochi contro il Real Madrid, forse non ti aspetti che tutti abbiano coraggio".

leggi anche

Ancelotti: "Abbiamo sofferto, ma non moriamo mai"

"Siamo stati sfortunati"

Secondo Tuchel, la componente che ha inciso nel risultato finale è stata la sfortuna: "Meritavamo di passare, siamo stati semplicemente sfortunati e non doveva andare così - ammette - Queste sconfitte sono dure da digerire. Non abbiamo nulla di cui pentirci. Abbiamo giocato come volevamo, con qualità e carattere. Merito ai miei giocatori. Siamo stati sfortunati a non passare il turno".

vedi anche

Mago Modric, assist da favola per Rodrygo. VIDEO