Guardiola dopo Man City-Real Madrid: "8-0 sarebbe stato meglio ma con il Real è difficile"

MAN CITY
©IPA/Fotogramma

Al termine di una partita spettacolare, lo show continua con Guardiola, intervistato nel postmatch: "Bella gara, credo si siano divertiti tutti. Se abbiamo qualche rimpianto per il poco vantaggio che abbiamo? Un 8-0 sarebbe stato meglio, ma con il Real non capita spesso. Al ritorno se ne facciamo quattro e gliene facciamo fare solo tre saremo in finale"

CITY-REAL 4-3: GOL E HIGHLIGHTS - PAGELLE

Il Manchester City ha vinto la semifinale di andata di Champions League contro il Real Madrid (4-3) dopo una partita spettacolare, come ha confermato Guardiola a fine match: "Bella partita, credo che si siano divertiti tutti. Volevamo vincere con un maggior margine, ma il calcio è questo. E poi abbiamo giocato benissimo: quando si gioca così il risultato dovrebbe essere la cosa meno importante. Ora dovremo andare a Madrid per prenderci la finale". E sui rimpianti per il vantaggio di un solo gol in vista della gara di ritorno ha aggiunto: "Otto a zero sarebbe stato meglio, ma nel calcio contro il Real Madrid di solito non succede", ha commentato in maniera ironica. "Avremmo voluto vincere con più gol di scarto e abbiamo fatto di tutto per farlo". E infine, in vista del match di ritorno, ha detto: "Dovremo giocare come oggi. Se gli concediamo solo tre gol e noi ne facciamo quattro andremo a Parigi". 

Foden: "I tifosi si saranno divertiti", B. Silva: "Potevamo gestire meglio il vantaggio"

Nel postpartita hanno parlato anche Phil Foden e Bernardo Silva. Queste le parole dell'attaccante inglese: "Penso che i tifosi si siano divertiti tanto, contro una squadra che ha vinto la Champions tante volte. Abbiamo iniziato molto bene ma potevamo anche 'ucciderla' prima. Dovevamo essere più bravi a sfruttare le nostre opportunità". Questo invece il commento di Bernardo Silva: "Nei primi venti minuti abbiamo pressato benissimo e creato tante opportunità. Nel corso dei novanta minuti sembrava che potessimo vincere con un punteggio più largo, ma non siamo stati bravi a sfruttare il doppio vantaggio. Questa è la Champions, ora pensiamo al ritorno. Comunque abbiamo vinto e abbiamo fatto una gran bella partita". 

leggi anche

Lampo di De Bruyne, è gol più veloce in semifinale