Zhang dopo Inter-Benfica: "Il derby sarà una rivincita. E in campionato voglio 8 finali"

inter

La gioia del presidente dell'Inter dopo il 3-3 col Benfica che ha regalato all'Inter la semifinale di Champions 13 anni dopo l'ultima volta: "Significa tanto, ma ora non ci basta più sognare. Il derby sarà una rivincita per l'anno scorso e per il passato. In campionato dobbiamo arrivare fra le prime 4 e i giocatori lo sanno. Serve lo stesso spirito della Champions. Da ora in poi ogni partita sarà come una finale" 

"Significa tanto essere in semifinale, sia per lo staff che per tutti noi. Abbiamo iniziato da lontano con giocatori che non avevano esperienza in Champions e non avevano mai vinto nulla in Europa. La Champions è la competizione più difficile, sognavamo di arrivare fin qui. Ora non ci basta più sognare, ci impegneremo per raggiungere il miglior risultato possibile". Così il presidente dell'Inter Steven Zhang subito dopo la qualificazione alla semifinale di Champions League. Un pensiero particolare per uno dei protagonisti: "Sono contento per Correa, non segnava da tanto e sono davvero felice per lui. Mi sono anche commosso...".

lautaro_lapresse_1

VIDEO

Gli highlights di Inter-Benfica 3-3

"ll derby sarà una rivincita"

"Il derby è una delle partite che preferisco a- ammette -, per le emozioni che regala e anche per il il nostro curriculum in queste partite. Sarà una rivincita, per ciò che è successo in passato e per l'anno scorso. Siamo pronti". 

milan_inter_derby_ingresso_lapresse

approfondimento

Le date dei due euroderby in semifinale

"8 finali in campionato"

Il presidente Zhang ha poi dettato la linea anche in campionato, dove l'Inter ha fatto solo 1 punto nelle ultime 5 giornate, scivolando fuori dalla zona Champions: "Il quarto posto? Da ora in poi ogni partita sarà per noi come una finale. Dobbiamo giocare con lo stesso spirito della Champions. Arrivare fra le prime quattro è l'obiettivo base e tutti i giocatori lo sanno. Il futuro societario? Finché siamo qui, lavoriamo per vincere in ogni palcoscenico. Al momento non stiamo parlando con nessuno".