Champions League, svelato il pallone della finale 2024: è un omaggio a Londra FOTO
Adidas presenta l’UCL Pro Ball London, il pallone da gioco ufficiale del girone a eliminazione diretta e della finale della Champions League maschile, in programma il 1° giugno. Il nuovo pallone celebra la città che ospita la finale di questa stagione con accattivanti illustrazioni di leoni. L’1% delle vendite nette dei palloni da calcio sarà devoluto al progetto Common Goal, per contribuire al cambiamento sociale e sostenere le squadre di calcio locali in tutto il mondo
LIVE: INTER-ATLETICO
- Adidas presenta l’UCL Pro Ball London, il pallone da gioco ufficiale del girone a eliminazione diretta e della finale della UEFA Champions League maschile 2023/24. Il nuovo pallone farà il suo debutto in campo durante le 16 partite di andata degli ottavi di finale e verrà poi utilizzato per tutte le fasi a eliminazione diretta della UEFA Champions League 2023/24, che culmineranno nella finale del 1° giugno
- Realizzato per distinguersi sul più importante dei palcoscenici calcistici, questo pallone celebra l’anfitrione della finale, la città di Londra, con una grafica vibrante che raffigura due leoni ruggenti che combattono tra le stelle. Il leone è simbolo della ricca storia e cultura dell’Inghilterra e della sua capitale, ma rappresenta anche il coraggio e la forza dei giocatori e la maestosità del trofeo più ambito del panorama calcistico europeo.
- Oltre al nuovo design grafico, il pallone è dotato di una serie di tecnologie adidas a elevate prestazioni, studiate per fornire una precisione millimetrica ai giocatori che si affrontano senza timore su un campo decisivo. L’innovativa texture della superficie PRISMA offre ai migliori talenti del calcio europeo una tenuta di palla ancora più precisa.
- Il rivestimento esterno, in linea con tutti i palloni ufficiali per la UEFA Champions League firmati adidas, garantisce un grip sicuro e il controllo completo, mentre la decorazione termosigillata è sinonimo di prestazioni d’eccellenza.
- Proseguendo la partnership con Common Goal, Adidas devolverà l’1% delle vendite nette globali di palloni da calcio a iniziative di cambiamento sociale duraturo in comunità svantaggiate, contribuendo con questo sport a creare un futuro migliore e più inclusivo.