Inter, Inzaghi: "Testa al Lipsia, non alla Fiorentina. Lautaro e Calha ok"

A 48 ore dalla netta vittoria di Verona, per l'Inter e Simone Inzaghi è già tempo di rituffarsi in Champions League. A San Siro arriva il Lipsia: "Sarà un avversario difficile, di tutto rispetto. Finora ha raccolto molto meno rispetto a quello che ha dimostrato con le sue prestazioni. Siamo i migliori al mondo per Opta? Fa piacere, ma si tratta di statistiche. Dobbiamo continuare a lavorare per avere gioie". Sugli infortunati: "Calha e Lautaro si sono allenati con noi, Frattesi ha un problemino"

Nuova partita, nuova competizione, nuova formazione. Simone Inzaghi archivia la goleada in un tempo a Verona ed è pronto a concentrarsi di nuovo sulla Champions League. Ecco le sue parole alla vigilia della partita con il Lipsia ai microfoni di Sky Sport:

Che partita si aspetta? Il Lipsia è una squadra che è in Europa da molto..."

"Un avversario con esperienza, che gioca bene e ha la sua fisionomia. Noi dovremo affrontare la partita mantenendo le giuste distanze, come sempre abbiamo fatto finora". 

 

Quanto la soddisfa il fatto che chiunque venga chiamato in causa si faccia trovare pronto? L'ultimo esempio è Correa...
"Si tratta di un aspetto fondamentale. Io ho una rosa e il mio desiderio è quello di avere sempre i giocatori disponibili. Acerbi non ci sarà, la presenza di Frattesi è incerta e io di volta in volta decido a seconda delle condizioni di tutti".

 

Calhanoglu e Lautaro invece come stanno?
"Oggi la rifinitura è stata buona, Calha voleva esserci già a Verona ma lo abbiamo voluto tenere a riposo. C'è fiducia sia per lui che per Lautaro".

 

Quando è arrivata la svolta dell'Inter? Cosa è cambiato dopo il derby perso?
"La forma fisica è cresciuta. Abbiamo avuto rientri scaglionati, ma ora tutti stanno bene e nelle ultime 11 partite si è visto".

 

A Taremi manca il gol? Domani può essere la giusta occasione per lui?
"Non sta soffrendo, ma sta lavorando molto bene. In attacco c'è abbondanza e lui ha la fiducia di tutti. Sto valutando se giocherà dall'inizio domani, ma al momento sono soddisfatto per come lavora all'interno della squadra"

 

Domenica avrete la Fiorentina. Quanto è difficile preparare due partite difficili così ravvicinate?
"Non dobbiamo pensare al campionato, ma solo al Lipsia. Si tratta di una squadra difficile da affrontare, una delle migliori in Germania. I nostri pensieri vanno solo alla sfida di domani".

 

Di seguito, la conferenza stampa di Inzaghi e Dimarco:

La copertina di Champions della 5^ giornata

La canta per Sky Sport Damiano David, il frontman dei Maneskin

Le previsioni sulle qualificate agli ottavi e al playoff

Durante la sosta per le nazionali, la pagina social "Football Rankings", specializzata in dati e proiezioni legate al mondo del calcio, ha ipotizzato la classifica finale della prima fase della Champions League, delineando le squadre già qualificate agli ottavi e quelle che dovranno affrontare i playoff. Per l'Inter lo scenario sembra molto roseo

La gestione del turnover di Inzaghi

Nella puntata di ieri sera del Club, è stata analizzata la capacità di Inzaghi di far ruotare tutti i giocatori a disposizione tra le varie competizioni. Una gestione della rosa che gli consente di tenere tutti sulla corda ed essere competitivo su più fronti. IL VIDEO

Gli arbitri delle italiane

La sfida tra Inter e Lipsia è stata affidata al portoghese Joao Pinheiro: QUI le altre designazioni per le partite delle squadre italiane

La diagnosi dell'infortunio di Acerbi

Il difensore nerazzurro è uscito già al 15' del match contro il Verona. Non ci sarà contro i tedeschi a causa di un'elongazione al bicipite femorale della coscia destra. LE NEWS

Buongiorno a tutti. Alle 14, da Appiano Gentile, conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia di Inter-Lipsia. Avviciniamoci insieme all'inizio