Esplora tutte le offerte Sky
Champions LeagueGiornata 8 - mercoledì 29 gennaio 2025Giornata 8 - mer 29 gen
Fine
3 - 0
Sad Face
PURTROPPO IL VIDEO
NON È PIÙ DISPONIBILE
Inter
Lautaro Martínez 4' (Rig.), 16', 67'
3 - 0 Monaco
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Inter–Monaco: come seguire la partita.

Segui live la partita di Champions League Inter-Monaco su skysport.it.
Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio al match e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro che si giocherà allo stadio Stadio Giuseppe Meazza mercoledì 29 gennaio 2025 alle ore 21:00.

In attesa della partita puoi scoprire il mondo dedicato a Inter e Monaco e su skysport.it.

Vuoi rivedere tutti i numeri o leggere le ultime news di Champions League?
- Ultime news
- Calendario
- Classifiche
- Risultati

Riepilogo partita: date e orari.

Partita: InterMonaco
Campionato: Champions League
Data: mercoledì 29 gennaio 2025
Orario calcio d’inizio: 21:00
Stadio: Stadio Giuseppe Meazza

Inter-Monaco 3-0: gol e highlights. Tripletta di Lautaro Martinez, nerazzurri agli ottavi

L'Inter chiude la fase campionato vincendo 3-0 contro il Monaco e si garantisce un posto diretto per gli ottavi di finale. Dopo 4 minuti nerazzurri già avanti col rigore di Lautaro. Al 12' ospiti in 10 per il rosso a Mawissa e arriva subito il bis, ancora con Lautaro. Nella ripresa l'argentino trova la tripletta, nel finale c'è spazio anche per il debutto di De Pieri

PLAYOFF CHAMPIONS: IL SORTEGGIO LIVE

Mai così bene il Monaco in Europa

Il Monaco ha vinto quattro delle sette partite in questa edizione della Champions League (1 pareggio, 2 sconfitte), incluso il successo contro l'Aston Villa nel match più recente. Questo 57% è attualmente la sua più alta percentuale di vittorie in una sua singola stagione di Champions League.

Il talento da seguire

Il diciannovenne Eliesse Ben Seghir ha giocato in tutte e sette le partite del Monaco in questa Champions League (sei di queste da titolare). L'unico under 20 ad aver giocato più minuti di Ben Seghir per il club monegasco in una singola stagione di Champions League è Kylian Mbappé (536 nel 2016-17).

Lautaro sul trono, ma c'è ancora un obiettivo

Lautaro Martínez ha segnato 14 gol in Champions League con l'Inter, eguagliando Adriano al primo posto dei migliori marcatori del club nerazzurro nel torneo. Considerando anche la Coppa dei Campioni, solo Sandro Mazzola (17) ha realizzato più reti nella massima competizione europea con l’Inter.

Monaco, il miglior attacco è la difesa

Il Monaco è la squadra che ha segnato più gol con i difensori in questa stagione di Champions League: quattro (due Wilfried Singo, uno Thilo Kehrer e uno Mohammed Salisu).

Sommer insegue i numeri del suo predecessore

Yann Sommer ha mantenuto la porta inviolata in sei delle sette partite in questa edizione della Champions League. L'unico portiere dell’Inter che ha registrato più clean sheet in una singola stagione tra Coppa dei Campioni e Champions League è stato André Onana (otto in 13 presenze nel 2022-23).

Statistiche e tabellino di Inter-Monaco

VS
I numeri del Match
Possesso palla63.9%
36.1%
Tiri in porta7
0
Tiri totali20
4
Pali / Traverse0
0
Fuori gioco2
1
Falli commessi12
5
Ammonizioni2
2
Espulsioni0
1
Angoli3
0

Inter-Monaco 3-0: video, gol e highlights

La squadra di Inzaghi non sbaglia e centra l'obiettivo di chiudere tra le prime 8, volando così agli ottavi con il 4° posto. Dopo un quarto d'ora la gara è già in discesa per l'Inter: Lautaro sblocca su rigore e raddoppia col destro, nel mezzo anche l'espulsione di Mawissa per il Monaco. Il Toro si scatena anche nella ripresa e sigla la tripletta per il definitivo 3-0 che lo rende, al pari di Mazzola, il miglior marcatore nerazzurro tra Coppa Campioni e Champions

PLAYOFF CHAMPIONS: IL SORTEGGIO LIVE

Notizie Correlate