Per la quarta volta in questa Champions League, la Juventus non ha trovato la via del gol: in nessuna edizione della competizione è successo più volte (quattro anche nel 2014/15 e nel 2003/04).
Juventus-Benfica 0-2, gol e highlights: la decidono Pavlidis e Kokcu
La squadra di Thiago Motta, già qualificata ai playoff, viene battuta 2-0 dai portoghesi al termine di una prova opaca, specie nel primo tempo. La Juve perde in avvio Kalulu per un problema muscolare, il Benfica passa al 16’ con Pavlidis. Bianconeri praticamente mai pericolosi. Nella ripresa la Juve ci prova ma i portoghesi passano ancora a 10’ dal termine con un contropiede finalizzato da Kokcu. Ai playoff Juve contro Milan o Psv Eindhoven
Le pagelle di Juventus-Benfica
La Juventus va ai playoff di Champions League chiudendo nel peggiore dei modi la prima fase. Nella sconfitta contro il Benfica il migliore è Perin, una dei tre giocatori bianconeri sopra il sei. I voti di Andrea Marinozzi. CLICCA QUI
Juventus-Benfica 0-2, gli highlights
La Juventus ha perso una gara casalinga in Champions con almeno due gol di scarto per la prima volta dal 16 marzo 2022 (0-3 vs Villarreal).
Tra le squadre contro cui la Juventus ha registrato il 100% di sconfitte in Champions League, il Benfica è quella ad averla battuta più volte (tre su tre).
Vangelis Pavlidis ha segnato 5 gol in questa edizione (1 in questa partita), più di ogni altro giocatore Benfica in UEFA Champions League.
I risultati delle italiane, vince solo l'Inter. Anche il Milan ko
La Juve gioca una gara poco brillante con grossi problemi di fluidità di gioco, perde 2-0 con il Benfica ma va ugualmente ai playoff dove incontrerà Milan o PSV. Benfica subito arrembante e già in vantaggio al 16' con Pavlidis. In precedenza Kalulu ko e costretto a uscire. Juve mai pericolosa anche se nella ripresa ci prova ma a 10' dalla fine Kokcu chiude i conti sul 2-0.
Juve, rischio Milan ai playoff e Inter agli ottavi
La classifica definitiva della prima fase di Champions League 2024/2025 dopo i risultati dell’ultima giornata con 18 gare che si sono giocate tutte in contemporanea. Inter direttamente agli ottavi, Atalanta, Milan e Juventus ai playoff. Venerdì il sorteggio in diretta su Sky e in streaming su NOW e skysport.it. CLICCA QUI
Juventus-Benfica 0-2
In questo momento la Juve ai playoff affronterebbe o Milan o PSV Eindhoven
91' - Escono Araujo e Kokcu, entrano Rollheiser e Bajrami
90' - Tre minuti di recupero
84' - Esce Pavlidis, entra Amdouni
Vangelis Pavlidis ha fornito il suo primo assist in questa edizione di UEFA Champions League.
80' - Raddoppia il Benfica: segna Kokcu
Azione bellissima del Benfica che va prima a destra con tocchi pregevoli, palla in mezzo di Pavlidis per l'inserimento per Kokcu che a tu per tu con Perin non sbaglia e di fatto chiude il match
78' - Giallo per Bah
Anatolii Trubin ha effettuato 5 parate, per la prima volta ne conta almeno 5 in una partita di UEFA Champions League dalla gara contro il Barcellona del 21 gennaio 2025 (6 in quel caso).