Roma-Leicester, Cristante: "Siamo carichi, in gare così non si avverte stanchezza"
Conference LeagueIl centrocampista giallorosso presenta la semifinale di Conference dopo l'1-1 dell'andata: "Siamo carichi, sappiamo di essere l'unica italiana rimasta in coppa. In gare così la stanchezza non si avverte". Roma-Leicester, giovedì ore 21, in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K e in streaming su NOW
ROMA, UN ANNO DI MOURINHO - ROMA-LEICESTER LIVE
Un match da non fallire per ottenere il pass per la finale di Tirana in programma il prossimo 25 maggio. Nella Roma che domani alle 21 affronta il Leicester all’Olimpico ci sarà tra i protagonisti anche Bryan Cristante: il centrocampista giallorosso ha presentato così la semifinale di ritorno di Conference League contro gli inglesi (1-1 il risultato del match di andata).
La chiave del match sarà quella di tenere il ritmo per 90 minuti?
"Chiaro che con la stanchezza le partite diventano difficili. Ma in queste gare si passa oltre la stanchezza, la sentiremo il giorno dopo"
Come state a livello emotivo? Sentite un po' la responsabilità?
"Sappiamo che siamo l'unica squadra italiana rimasta in Europa, siamo carichi. Vogliamo la coppa e dobbiamo dare tutto"
Come hai reagito un anno fa sapendo dell’arrivo di Mourinho e cosa ha portato?
"Quando l'abbiamo saputo ero stupito e contento come tutti, non ce lo aspettavamo, è stato annunciato all’improvviso. Ha portato mentalità di vittoria, domani dovremmo far valere queste caratteristiche"
Cosa ci dici sul tuo futuro?
"Penso solo a domani, alla semifinale che ci aspetta. Fino al termine della stagione penso solo al campo, poi ci sarà tempo per tutto il resto”
Quanto sarà importante il pubblico e cosa vuol dire giocare davanti a 70mila tifosi?
"Il pubblico ci darà una marcia in più. Possono aiutarci, il loro supporto sarà fondamentale. Vogliamo giocare anche per loro"
Un giudizio sulla stagione?
"La stagione è lunga, abbiamo giocato 50 partite e affrontarle tutte sempre al 100% diventa difficile. Vari fattori possono influire sulle prestazioni"
Quanto ti ha aiutato aver giocato in difesa con Fonseca?
"Diciamo che aver giocato in diverse posizioni permette di avere maggiori conoscenze di tutto il campo"
Come si approccia a una partita così?
"Rispetto allo scorso anno non servono imprese, siamo carichi e concentrati perché vogliamo conquistare la finale"