Milan-Lazio, le probabili formazioni: Gattuso perde Rodriguez, Immobile titolare

Coppa Italia
rodriguez_getty

Le scelte di Gattuso e Inzaghi per la partita di domani: i biancocelesti recuperano l'attaccante, che dovrebbe partire dal primo minuto. Il Milan ha provato André Silva in allenamento, ma il croato è favorito. Rodriguez fuori per una colica intestinale

CLICCA QUI PER SEGUIRE MILAN-LAZIO LIVE

CALCIOMERCATO MILAN, IL PUNTO SULLE TRATTATIVE
CALCIOMERCATO, IL PUNTO SULLE TRATTATIVE DELLA LAZIO
CALCIOMERCATO, IL LIVE CON TUTTE LE TRATTATIVE

Di nuovo una di fronte all’altra, di nuovo a San Siro. Milan e Lazio si sfidano ancora, stavolta per la gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia. Nella gara di campionato, l’ha spuntata la squadra di Gattuso, tra le mille polemiche seguite alla rete di Cutrone, realizzata con un tocco di braccio. I rossoneri schiereranno la migliore formazione possibile. In porta presente Gigio Donnarumma e davanti a lui agirà la linea a quattro: sicuri del posto Abate, Bonucci e Romagnoli. Assente dell'ultimo momento Rodriguez, colpito nella notte da una colica intestinale. A sinistra dovrebbe esserci spazio per Borini. A centrocampo, Biglia in regia, supportato da Kessiè e Locatelli mezzali. In attacco, è stato provato in allenamento André Silva, che si gioca il posto in attacco con il rientrante Kalinic, al momento leggermente favorito sul portoghese. Sulle fasce, ci saranno Suso e Bonaventura.

Le ultime in casa Lazio

Inzaghi per l’occasione rinuncerà a Stefan De Vrij, che non è stato nemmeno convocato. In difesa, a comporre la linea a tre con Caceres (che sostituisce Bastos) e Radu ci sarà Luiz Felipe. Turnover anche a centrocampo, dove con ogni probabilità l’allenatore concederà un turno di riposo a Marusic e Parolo, per favorire l’impiego rispettivamente di Basta e Murgia, entrambi partiti dalla panchina contro il Milan nella sfida di campionato. In attacco, Felipe Anderson prenderà il posto di Luis Alberto alle spalle di Ciro Immobile, per la partita di Coppa Italia. Oltre all’attaccante, saranno presenti dal primo minuto anche Lulic, Lucas Leiva e Milinkovic-Savic.

Le probabili formazioni

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Borini; Kessiè, Biglia, Locatelli; Suso, Kalinic, Bonaventura. All. Gattuso.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Caceres, Luiz Felipe, Radu; Basta, Murgia, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Felipe Anderson, Immobile. All. Inzaghi.