Juventus-Inter 0-0, nessun gol all'Allianz Stadium: bianconeri in finale di Coppa Italia

Nessun gol all’Allianz Stadium, decide il risultato dell’andata: bianconeri in finale in virtù del 2-1 di San Siro. Prestazione opaca dei nerazzurri di Conte: brilla solo Handanovic, autore di due grandi interventi su Ronaldo. Inter eliminata, Pirlo attende la vincente della sfida tra Napoli e Atalanta

INTER-LAZIO LIVE - JUVE-INTER, LE FOTO PIÙ BELLE

JUVENTUS-INTER 0-0 (andata 2-1)

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, Demiral, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado (81' Chiellini), Bentancur, Rabiot, Bernardeschi (62' McKennie); Kulusevski (87' Chiesa), Ronaldo. All. Pirlo

 

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni (65' Kolarov); Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen (65' Sensi), Darmian (57' Perisic); Lukaku, Lautaro. All. Conte


Ammoniti: Darmian (I), Alex Sandro (J)

1 nuovo post
10' - Proteste dell'Inter in seguito a un'azione sviluppata da Hakimi (lanciato da Barella sul fondo) che è terminata con una svirgolata di Lautaro Martinez. L'argentino cicca il pallone e scivola, probabilmente si fa anche male cadendo nel tentativo di colpire, ma non c'è nessuna irregolarità da parte di Bernardeschi.
- di Redazione SkySport24
9' - Danilo cerca in profondità Ronaldo: la posizione del portoghese è regolare ma Handanovic è bravo a uscire e far suo il pallone con le mani
- di Redazione SkySport24
7' - Darmian dovrà contenere le sortite offensive di Cuadrado: in questo caso ricorre al fallo per fermare il colombiano.
- di Redazione SkySport24
5' - Ritmi molto bassi in questo avvio di gara. L'Inter spreca la prima potenziale occasione, sugli sviluppi di una rimessa laterale, ma sul passaggio di Barella per Eriksen il danese scivola e l'azione sfuma
- di Redazione SkySport24
2' - Azione della Juve con Ronaldo che prova a pescare Bernardeschi con un passaggio no-look, ma Hakimi legge bene le sue intenzioni e anticipa l'avversario, che commette fallo sul marocchino
- di Redazione SkySport24
PARTITI! Il primo pallone è toccato da Ronaldo, la partita inizia col possesso dei bianconeri.
- di Redazione SkySport24

I due capitani, Buffon e Handanovic raggiungono la terna arbitrale a centrocampo per giocarsi palla e campo. Tutto è pronto per l'inizio di Juve-Inter.

- di Redazione SkySport24

Ci siamo, le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. Terreno in ottime condizioni. Scatta l'inno della Lega Serie A

- di Redazione SkySport24

Marotta: "Con Conte e Oriali grande compattezza"

L'ad nerazzurro ai microfoni Rai elogia l'operato degli uomini alla guida della squadra: "Le voci non destabilizzano, il gruppo e tutta l'area tecnica sono molto coesi. Lavoro certosino da parte di Conte e Oriali, quando c'è compattezza anche i grandi problemi diventano piccoli".

- di Redazione SkySport24

Paratici: "Partiamo dallo zero a zero"

Nel pre-partita Fabio Paratici ha parlato ai microfoni Rai: "Stasera vale la finale quindi la affronteremo nel migliore dei modi. Siamo convinti che l'approccio mentale più corretto sia quello di pensare di partire dallo 0-0".
- di Redazione SkySport24

Meno di un quarto d'ora al fischio d'inizio: l'incontro sarà diretto da Mariani

- di Redazione SkySport24
Due gli italiani in campo dal 1' nella Juve. A completare l'undici di partenza due brasiliani, un turco, un olandese, un colombiano, un uruguaiano, un francese, uno svedese e un portoghese. Anche tra i bianconeri sono nove le nazionalità coinvolte.
- di Redazione SkySport24
Tre italiani, uno sloveno, uno slovacco, un olandese, un marocchino, un croato, un danese, un belga e un argentino. Così in campo l'Internazionale. 
- di Redazione SkySport24
Dopo il successo della gara d’andata, la Juventus potrebbe vincere due gare consecutive di Coppa Italia contro l’Inter per la prima volta dal 1992, nei quarti di finale della competizione.
- di Redazione SkySport24
La Juventus ha perso soltanto una delle ultime nove sfide contro l'Inter in tutte le competizioni (6 vittorie, 2 pareggi), sconfitta arrivata lo scorso mese (0-2 in Serie A).
- di Redazione SkySport24

Portieri capitani

Saranno i due portieri a scambiarsi i gagliardetti a centrocampo prima del calcio d'inizio. A vestire la fascia da capitano della Juve è infatti Gigi Buffon, mentre quella dell'Inter è indossata da Samir Handanovic. I loro rispettivi vice questa sera saranno Alex Sandro e Brozovic.
- di Redazione SkySport24
L’Inter non è approdata all’ultimo atto della Coppa Italia in alcuna delle otto occasioni in cui ha trovato la sconfitta nell’andata della semifinale della competizione - l’ultima finale giocata dai nerazzurri risale al 2011, quando alzò il trofeo con il successo sul Palermo.
- di Redazione SkySport24
In tutte le otto occasioni in cui la Juventus ha vinto la gara d'andata delle semifinali di Coppa Italia, ha poi superato il turno: due volte in precedenza è successo contro l'Inter, nel 1983 e nel 2016 (quando arrivò in finale dopo la lotteria dei rigori).
- di Redazione SkySport24

Ronaldo e l'Inter, manca il gol allo Stadium

Cristiano Ronaldo ha segnato quattro gol in nove sfide contro l'Inter in carriera, tuttavia nessuno di questi è arrivato allo Stadium: tre al Meazza tra Serie A e Coppa Italia e una all'Old Trafford con lo United in Champions League.
- di Redazione SkySport24

Lukaku e la Juve, un tabù da sfatare

Dal suo arrivo all'Inter, Romelu Lukaku non ha né trovato il gol né servito assist in tre sfide contro la Juventus in tutte le competizioni: ha sempre preso parte ad almeno una rete contro tutte le formazioni affrontate almeno quattro volte da quando veste nerazzurro.
- di Redazione SkySport24