Atalanta-Juve, Allegri: "Obiettivo era Champions, ma vogliamo riportare a casa la Coppa"
L'allenatore bianconero alla vigilia della finale di Coppa Italia contro l'Atalanta: "L'obiettivo principale della Juventus era raggiungere la Champions, ma adesso siamo in finale e vogliamo riportare a casa la coppa: abbiamo il 50% di possibilità. Con loro le partite non finiscono mai, dobbiamo giocare pensando che per tutti potrebbe essere l'ultima finale che disputeremo"
Come ti senti?
Danilo: "Sto bene, ho lavorato bene, e quando c'è una finale il corpo recupera anche più in fretta. Sono emozionato. Nel calcio e nella vita si guarda sempre avanti, a nuove sfide e nuovi obiettivi. Sarebbe bello fare un pezzo anche piccolo della storia della Juventus"
Si parte con le domande per Danilo.
Quanto è importante per voi vincere questa finale?
"Darebbe un senso diverso alla ragione. Abbiamo raggiunto il traguardo della Champions, ma poi quello che va al museo del club sono i trofei. Sarebbe un premio per la nostra resilienza"
Inizia la conferenza stampa di Allegri e Danilo
A breve Allegri. Intanto Gasp...
A breve l'inizio della conferenza stampa di Allegri. Intanto, si è conclusa da poco quella di Gasperini
Buffon: "Spero Coppa Italia a Juve, Europa League all'Atalanta"
Le probabili formazioni di Atalanta-Juventus
Assenti gli squalificati Scamacca e Locatelli. LE POSSIBILI SCELTE
Allegri al Quirinale: "Qui per rappresentare unicità dello sport"
Gasp vs Allegri e quel Viareggio vinto nel 2003
L'attuale allenatore dell'Atalanta aveva vinto un titolo in bianconero. IL PRECEDENTE
La conferenza dell'Atalanta
Gasperini: "Ho sempre pensato che la Coppa Italia fosse l'unico trofeo possibile per l'Atalanta. Champions e scudetto troppo distanti per le nostre possibilità. Si tratta della terza finale ma siamo testardi: era difficile raggiungere anche l'Europa League, ma abbiamo fatto un percorso incredibile. Manca l'ultimo miglio, ora abbiamo tutta l'intenzione e la voglia di conquistare la finale". CONFERENZA ATALANTA