RKC Waalwijk-PEC Zwolle 0-0

Eredivisie
rkcwaalwijk-peczwolle-1061483

Il match della ventiduesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE tra il RKC e il Zwolle finisce con un pareggio senza reti. Gara nella quale le squadre hanno pensato più a non scoprirsi che a tentare di trovare la via del gol. RKC con più conclusioni e che ha avuto la chance più nitida per portare a casa i tre punti

Pareggio senza gol quello tra RKC e Zwolle. Di certo il match non verrà ricordato da qui a 10 anni per la bellezza espressa. Esistono 0-0 che però regalano molte giocate interessanti e azioni degne di rilievo ma non è questo il caso. Forse per scelta o forse per timore, fatto sta che le due squadre hanno preferito puntare su una solida attenzione difensiva, sacrificando un po' troppo il gioco nell'altra metà campo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Né RKC né Zwolle hanno scollinato quota 2. La squadra di Fred Grim si è schierata con un 4-3-3 ma nemmeno i cambi a gara in corso hanno rigenerato il match. Stesso discorso per il Zwolle, in campo con un iniziale 5-3-2 .

Clean sheet per entrambi i portieri: sia Etienne Vaessen (RKC) che Michael Zetterer (Zwolle) hanno effettuato un intervento ciascuno.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, il RKC ha avuto più occasioni per cambiare il risultato, da sottolineare il palo colpito da Emil Hansson. Mentre il Zwolle non ha effettuato nessuna azione che ha messo in pericolo la retroguardia avversaria. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

Thomas Lam (Zwolle) è stato il migliore per numero di passaggi completati (78), superando in questa speciale classifica anche Tijjani Reijnders, il più preciso nelle fila del RKC (49). Tijjani Reijnders ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (16 contro 5 del suo avversario).

Nel RKC, il difensore Juriën Gaari è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il difensore Kenneth Paal è stato invece il più efficace nelle fila del Zwolle con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


RKC (4-3-3 ): E.Vaessen, P.Quasten, J.Gaari, H.Mulder, H.Delcroix, R.van der Venne, C.Leemans, T.Reijnders, M.Bilate (Cap.), E.Hansson, D.Maatsen. All: Fred Grim
A disposizione: K.Heemskerk, I.van Weert, A.Tahiri, S.Velkov, S.Elbers, F.Sporkslede, M.Meulensteen, S.Bakari, D.Vente, D.Rienstra, S.Sow, M.Grim.
Cambi: S.Elbers <-> D.Maatsen (68'), A.Tahiri <-> R.van der Venne (71'), D.Vente <-> M.Bilate (87')

Zwolle (5-3-2 ): M.Zetterer, K.Paal, G.Hamer, S.Kersten, B.van Polen (Cap.), T.Lam, P.Clement, R.Strieder, Y.Nakayama, M.van Duinen, L.Thy. All: John Stegeman
A disposizione: M.Hauptmeijer, R.Ghoochannejhad, X.Mous, R.Dekker, V.van Crooij, D.Johnsen, S.van Wermeskerken, T.van den Belt, E.Reijnen, J.Koorman.
Cambi: V.van Crooij <-> M.van Duinen (68'), R.Ghoochannejhad <-> L.Thy (76')


Ammonizioni: J.Gaari, P.Quasten, T.Reijnders, R.Strieder, T.Lam, G.Hamer

Stadio: Mandemakers Stadion
Arbitro: Siemen Mulder

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale