FC Utrecht-Fortuna Sittard 1-1

Eredivisie
fcutrecht-fortunasittard-2119365

E' pari e patta tra Utrecht e Fortuna Sittard nel match valevole per la tredicesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. I gol arrivano tutti nella ripresa: al punto di Mahi risponde il gol segnato da Polter

Squadre che si sono spartite la posta in palio e che hanno mosso la propria classifica. Dopo un primo tempo con qualche emozione ma nessun gol, ci ha pensato l'Utrecht ad evitare ulteriori sbadigli trovando la rete del vantaggio e sbloccando quindi momentaneamente la partita. Di lì a poco però è arrivato il gol che ha fissato il risultato finale sull'1-1. Nell'ultima parte di gara, ospiti e padroni di casa hanno badato soprattutto a non scoprirsi, chiudendo gli spazi ed evitando di subire un gol che sarebbe stato difficile da recuperare. Leggendo anche i cambi effettuati, si intuisce la doppia volontà: portare a casa almeno un punto cercando però di farne tre. La seconda missione non è riuscita.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, l'Utrecht è riuscita a passare in vantaggio al 52° minuto grazie al gol di Mimoun Mahi, il Fortuna Sittard è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Polter.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Eric Oelschlägel (Utrecht), mentre Yanick van Osch (Fortuna Sittard) ha effettuato 4 parate.

Per l'Utrecht l'assist è stato effettuato da Gyrano Kerk, mentre nel Fortuna Sittard il passaggio decisivo per il gol è di George Cox.

Nonostante il risultato finale di parità, l'Utrecht ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (21-13), e ha battuto più calci d'angolo (12-2) del Fortuna Sittard.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (420-275): si sono distinti St. Jago (60), Justin Hoogma (58) e Mark van der Maarel (56). Per gli ospiti, Roel Janssen è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Mimoun Mahi è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Utrecht: 8 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Fortuna Sittard è stato Lisandro Semedo a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nell'Utrecht, il difensore Tommy St. Jago è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il centrocampista Tesfaldet Tekie è stato invece il più efficace nelle fila del Fortuna Sittard con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Utrecht: E.Oelschlägel, J.Hoogma, M.van der Maarel (Cap.), T.St. Jago, D.Warmerdam, J.van Overeem, S.van de Streek, B.Ramselaar, G.Kerk, M.Sylla, M.Mahi. All: René Hake
A disposizione: U.Emanuelson, G.Troupée, E.Elia, A.Maher, T.Nijhuis, S.Mokono, O.Velanas, O.Boussaid, J.Houweling, W.Janssen, A.Dalmau, C.Mamengi.
Cambi: A.Dalmau <-> M.Sylla (69'), E.Elia <-> B.Ramselaar (69'), O.Boussaid <-> J.van Overeem (80'), G.Troupée <-> M.van der Maarel (80')

Fortuna Sittard: Y.van Osch, B.Rienstra (Cap.), M.Angha, R.Janssen, G.Cox, T.Tekie, M.Seuntjens, Z.Flemming, E.Hansson, Lisandro Semedo, S.Polter. All: Sjors Ultee
A disposizione: A.Kastrati, M.van Beijnen, A.Ugur, J.Wehking, A.Koselev, B.Ninaj, C.Essers, N.El Ablak, J.Jach, J.Smeets, S.Moutoussamy, D.Dianessy.
Cambi: J.Smeets <-> E.Hansson (74')

Reti: 52' Mahi (Utrecht), 63' Polter (Fortuna Sittard).
Ammonizioni: G.Kerk, M.Angha, S.Polter

Stadio: Stadion Galgenwaard
Arbitro: Rob Dieperink

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale