Lazio-Marsiglia, vietata la trasferta ai tifosi francesi

Europa League

I tifosi del Marsiglia non saranno presenti allo stadio Olimpico per la gara di Europa League contro la Lazio. La sfida è stata definita a rischio e la vendita dei biglietti è stata vietata ai residenti in Francia

LAZIO-OLYMPIQUE MARSIGLIA LIVE

PAURA LAZIO A MARSIGLIA, VETRO PULLMAN IN FRANTUMI

MARSIGLIA-LAZIO 1-3, ESPUGNATO IL VELODROME: GOL E HIGHLIGHTS

L'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive aveva segnalato la partita tra Lazio e Marsiglia, definendola come "connotata da alti profili di rischio". Prontamente è stato disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Francia, dopo gli scontri accaduti in occasione della partita d'andata in cui erano rimasti feriti alcuni tifosi. Il club francese, dunque, non avrà alcun supporter al seguito. Questo provvedimento era nell'aria ed è stato ufficializzato, per cui nella gara di ritorno all'Olimpico ci saranno soltanto i tifosi della Lazio.

Il comunicato

A ufficializzare il provvedimento è stata la stessa società biancoceleste, all'interno del comunicato in cui si annunciava l'apertura della vendita dei biglietti per la sfida di Europa League: "Queste le restrizioni sulla vendita adottate dall' osservatorio sulle manifestazioni sportive come da determina n. 40 del 31/10/2018 con successive indicazioni della prefettura di roma: Divieto assoluto di vendita a persone residenti in Francia", si legge sul sito della Lazio.