Europa League 2018: le combinazioni per la qualificazione della Lazio ai sedicesimi

Europa League

I biancocelesti hanno messo la freccia verso il passaggio del turno grazie alla vittoria ottenuta al Velodrome contro il Marsiglia. La formazione di Inzaghi può già chiudere i giochi con due giornate di anticipo. Ecco come

LAZIO-OLYMPIQUE MARSIGLIA LIVE

LAZIO-OM, STATISTICHE E CURIOSITA'

Il 3-1 del Velodrome ha tracciato la via. La Lazio, due settimane fa, ha ottenuto un successo fondamentale per mettersi sulla buona strada in ottica qualificazione. I tre punti ottenuti dai biancocelesti contro l'OM hanno permesso, infatti, di salire a quota 6, cinque in più rispetto ai ragazzi di Garcia. La squadra di Simone Inzaghi paga, finora, solo il passo falso consumato in Germania al cospetto dell'Eintracht. Per i tedeschi, però, non è stata una prestazione casuale, ma confermata a pieni voti anche nelle altre due sfide. La formazione di Francoforte è, infatti, a punteggio pieno dopo i primi tre turni giocati nel gruppo H di Europa League. Chi finora ha ampiamente deluso è sicuramente l'Olympique Marsiglia, finalista della scorsa edizione, e in grado di raccogliere appena un punto nella prima metà della fase a gironi. I francesi hanno perso entrambe le partite con le rivali più temibili, pareggiando poi 2-2 con l'Apollon Limassol dopo essere andata sul doppio vantaggio.

La Lazio ai sedicesimi se...

Visti i precedenti risultati, il club biancoceleste ha già la possibilità di staccare il pass per i sedicesimi con due turni di anticipo. L'unico mezzo utile per raggiungere questo obiettivo è quello della vittoria nella sfida dell'Olimpico, ma non è l'unico fattore necessario. Servirà, infatti, anche un risultato positivo da parte dell'Eintracht Francoforte, perché permetterebbe alla Lazio di salire a +6 dal Marsiglia - con gli scontri diretti a favore - e ad almeno 7 punti di vantaggio sul Limassol, con sole due partite ancora da giocare. Se la squadra Inzaghi non dovesse vincere, invece, resterebbe con un margine di vantaggio di massimo 5 punti dai francesi. Troppo pochi per garantirsi il passaggio del turno visti i sei ancora a disposizione.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.